Inter-Roma - I duelli del match

31.10.2015 16:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Inter-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Scontro al vertice nella undicesima giornata di Serie A, che vedrà la Roma capolista sfidare a San Siro l'Inter di Roberto Mancini, seconda in classifica a parimerito con Napoli e Fiorentina. I neroazzurri nell'ultimo turno hanno sconfitto per 0-1 il Bologna, costando la panchina a Delio Rossi.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offrirà i duelli che decideranno il match.

SZCZESNY-ICARDI - Se c'è un difetto da trovare alla squadra di Garcia, non può non essere citata la fase difensiva, con i giallorossi che in stagione hanno chiuso a porta inviolata solamente un match, quello con il Frosinone alla terza di campionato, finendo poi per incassare 12 reti nei restanti 9 incontri. A difendere i pali della squadra capitolina sarà ancora una volta il polacco ex Arsenal, che dopo una partenza brillante caratterizzata da diversi interventi decisivi è incappato in un periodo opaco, con alcune leggerezze costate caro ai giallorossi. Questa sera sarà necessario tornare la saracinesca ammirata a inizio stagione, per impedire a Mauro Icardi, capocannoniere della passata stagione, di aumentare il suo bottino personale di 3 reti. L'argentino anche nell'ultima sfida tra le due squadre ha lasciato il segno, timbrando il gol vittoria dopo essere sfuggito a Manolas in marcatura, a dimostrazione della sua pericolosità all'interno dell'area avversaria.

FLORENZI-PERISIC - Nonostante la prova monstre fatta registrare contro l'Udinese, dovrebbe tornare in panchina Maicon nella gara di Milano a favore di un terzino in grado di garantire maggior copertura difensiva come Florenzi. Il numero 24 infatti dovrà contenere l'estro di Ivan Perisic, arrivato in neroazzurro la scorsa estate dal Wolfsburg, che ama svariare su tutto il fronte d'attacco, rendendosi pericoloso una volta arrivato sulla trequarti con i suoi passaggi o decidendo di mettersi in proprio. Per l'esterno giallorosso una prova accorta, dunque, in fase difensiva, ma la consueta spinta in occasione del possesso palla per attaccare il diretto avversario, in difficoltà in copertura.

GERVINHO-JUAN JESUSMismatch da annotare nel taccuino tattico del match quello che si consumerà sulla fascia destra offensiva della Roma, con l'ivoriano che al momento è il vero e proprio uomo in più per Garcia. L'esterno giallorosso sta tornando sugli stratosferici livelli ammirati il primo anno, mostrandosi anche prolifico sotto porta con le 5 reti siglate nelle ultime 5 partite. Sull'out di destra, l'ex Arsenal dovrà sfruttare la maggior velocità per superare il diretto avversario Juan Jesus, dirottato sulla fascia sinistra dopo il positivo avvio di stagione.