Inter-Roma 2-1 - La gara sui social

26.04.2015 06:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Inter-Roma 2-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma esce sconfitta nel finale da San Siro per 2-1. Dopo il vantaggio nei primi minuti di Hernanes, i giallorossi trovano il pari nella ripresa con Nainggolan, ma all'88' il neo-entrato Podolski firma l'assist vincente per Icardi che chiude la partita. Si complica tantissimo il cammino verso il secondo posto per la Roma, con Lazio e Napoli che hanno l'occasione di portarsi rispettivamente a +3 e -2 dai giallorossi. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Inutile dire che la sconfitta ha deluso e amareggiato i supporters capitolini, sempre più sfiduciati verso questo finale di stagione sempre più deficitario per la Roma. Ida punta il dito contro Sabatini "ormai Sabatini con i suoi fantastici e costosissimi acquisti è lo zimbello di tutti, non ha neppure la dignità delle dimissioni", con Valentina che aggiunge "ma con i soldi spesi per Iturbe non si poteva rinnovare il contratto a Benatia?". Max, laconicamente, dichiara "continua l'umiliazione", mentre Andrea è molto duro verso i giocatori "il ritiro ormai è inevitabile per questi bambini viziati". C'è anche chi come Gabriele preferisce ironizzare sulla sconfitta della sua Roma "vuoi risorgere? incontra la Roma e anche i morti rinascono", riferendosi alla vittoria ottenuta da una delle Inter peggiori degli ultimi anni; addirittura, un altro tifoso aggiunge sempre sarcasticamente "abbiamo ancora un'Europa League da salvare. La Sampdoria è ancora a 8 punti". Infine, una tifosa nerazzurra come Elisa sembra quasi incredula della vittoria della Beneamata "qualcuno mi dica che non è un sogno e che l'Inter ha vinto sul serio", ulteriore segno che con l'Inter di quest'anno la Roma avrebbe potuto fare di più.

Dopo le due vittorie consecutive contro Cesena e Napoli, la Roma ha subìto una nuova involuzione, collezionando solo 2 punti nelle successive tre partite. Mancano ancora 6 giornate alla fine del campionato e ovviamente i giochi non sono ancora chiusi, ma la Roma deve trovare il modo di reagire, altrimenti tutti i buoni propositi saranno vani.