Inter-Roma 1-3 - Top & Flop

27.02.2017 20:30 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Inter-Roma 1-3 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

AND THE WINNER IS – La Roma. 1-3 a Milano contro l'Inter. Una gara dominata dal primo all'ultimo minuto in cui ha dimostrato di essere una spanna superiore all'avversario. Il viatico migliore per il derby di mercoledì.

NAINGGOLASSO – Neanche troppo nascosto nella manica di Spalletti, Nainggolan gioca una partita straordinaria alla Scala del calcio. 2 gol uno più bello dell'altro, intervallati dalla solita gara di quantità.

INTERDE-ROSSI – La scivolata a strappare la palla dai piedi di Joao Mario è un qualcosa che non gli vedevamo fare da tanto tempo. Il capitano giallorosso, tornato ad altissimi livelli, va a comporre un centrocampo di assoluto valore con Strootman e Nainggolan.

COME TOTTI... DI POTENZA – La squadra è la stessa. La porta è la stessa. Il coast-to-coast è lo stesso. Cambia lo stile. Se il capitano mostrò il suo pezzo forte, il cucchiaio, Nainggolan non bada al sottile e scarica in rete un pallone a 100km/h verso Handanovic.

SFIDA ALL'OK CORRAL – Ci starebbe bene un sottofondo musicale di Morricone. Primo piano sullo sguardo di Perotti, primo piano su quello di Handanovic. Pathos. Poi la rincorsa lenta, lenta, con Handanovic immobile. Un ultimo sguardo al portiere e il piatto che non lascia scampo.

IL SORRISO DI EDIN – Più contento di essersi procurato il rigore o del fatto che c'era Perotti pronto a batterlo? Non importa, resta la soddisfazione del bosniaco in una partita di sacrificio.

ALLA BERSAGLIERA – Prima Manolas, poi Peres. Nella vittoria della Roma contro l'Inter ci sono anche i due salvataggi alla disperata dei due difensori giallorossi.

 

FLOP

MAI ALLENTARE LA TENSIONE – Perché poi dal nulla sbuca Icardi e riapre momentaneamente una partita chiusa. Prendere gol del genere può risultare determinante nelle prossime partite di coppa da giocarsi nella doppia sfida andata/ritorno.