IlTempo.it - Fatta per Ibarbo alla Roma, arriverà in prestito con diritto di riscatto. Di Marzio: "Si chiude a 15 milioni". Pedullà: "Domani la fumata bianca". Giunta: "Mancano solo le firme"

31.01.2015 20:30 di Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com, Twitter Manuele Baiocchini, alfredopedulla.com, iltempo.it
IlTempo.it - Fatta per Ibarbo alla Roma, arriverà in prestito con diritto di riscatto. Di Marzio: "Si chiude a 15 milioni". Pedullà: "Domani la fumata bianca". Giunta: "Mancano solo le firme"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo quanto riportato dal sito del giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, la Roma si starebbe interessando seriamente all'acquisto dell'attaccante cagliaritano Victor Ibarbo (24). Contatti fra la società giallorossa e il Cagliari c'erano già stati per discutere del calciatore colombiano, ma ora sembrano essere più concrete le possibilità di un trasferimento.

Tramite il proprio profilo Twitter, Manuele Baiocchini fa sapere che la trattativa è ben avviata. Aumentano dunque le chance di vedere il colombiano in giallorosso.

In seguito, anche Alfredo Pedullà, attraverso il suo sito alfredopedulla.com, ha svelato altri dettagli:

"La Roma sfreccia in direzione Ibarbo, ecco le ultime. I contatti sono sempre più fitti, la volontà della Roma di prenderlo è enorme. Un interesse retrodatato (ne parlammo il 27 aprile), ora la trattativa avanza, indipendentemente dall'attivo di Doumbia in giallorosso. Il Cagliari sta cercando di ingaggiare M'Poku, batterà altre strade sul mercato, ma il destino del colombiano può davvero essere giallorosso. Ibarbo ha un contratto in scadenza nel 2017, già la scorsa estate c'erano state proposte importanti, ma il Cagliari aveva detto no. La valutazione è di 16,5 milioni, per la precisione, e si stanno studiando le formule. Un prestito oneroso con riscatto obbligato, così vorrebbe il Cagliari. Contatti continui, presto novità importanti. Le percentuali oggi? Molto alte". 

Di seguito, un nuovo aggiornamento sempre riportato da alfredopedulla.com:

"Valutazione di 16,5 milioni per Ibarbo, si studiano le formule, ma non è da escludere l'inserimento di alcune contropartite tecniche. Il Cagliari prenderebbe volentieri Borriello, in scadenza di contratto e che dovrebbe decidere di lasciare la Roma. E per il Cagliari sarebbe la soluzione ideale dopo aver cercato a lungo un attaccante. Bisognerà capire l'ultima decisione di Borriello, inseguito sempre dal Genoa (dove stranamente Matri non è sicurissimo di restare). Altre contropartite potrebbero interessare il Cagliari, per esempio Uçan".

Ecco, invece, un retroscena ancora svelato da Pedullà attraverso il suo profilo Twitter:

 

 

Per iltempo.it l'acquisto del colombiano è cosa fatta: il giocatore avrebbe espresso al Cagliari la volontà di andare via e tra le due società l'accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto a 8. L'attaccante avrebbe anche firmato una parte del contratto che lo legherà alla Roma fino al 2019.

Questi i nuovi aggiornamenti dal blog di Gianluca Di Marzio: "Seydou Doumbia non basta. Alla Roma serve un altro giocatore, Garcia ha bisogno di un ulteriore rinforzo. Occhi che non vanno all'estero, questa volta. Ma in Sardegna: Ibarbo piace e la Roma ci vuole provare. Al Cagliari le offerte non mancano: le inglesi sono interessate, come anche la Fiorentina. Ma i giallorossi lo desiderano e continuano a pressare. La società sarda chiede per il colombiano circa 16 milioni. 12 ne aveva rifiutati dalla Sampdoria, quindi la cifra dell'affare dovrebbe oscillare intorno ai 15. La Roma è convinta e nelle ultime ore ci sono stati ulteriori contatti per provare a chiudere. Contatti che continueranno domani, dopo la partita: si ipotizza una contropartita nell'affare, ma alla fine la cifra totale dovrebbe aggirarsi comunque intorno ai 15 milioni, un prestito con obbligo di riscatto. Si studiano le modalità, la Roma vuole Ibarbo".

Secondo Mario Giunta di Sky, mancherebbero solo le firme per la definizione dell'affare:

 

Ennesimi aggiornamenti arrivano attraverso il profilo Twitter di Alfredo Pedullà: