GERSON - Di Marzio: "A gennaio sarà della Roma". Il presidente del Fluminense conferma l'accordo. Settimana prossima le visite mediche

05.08.2015 21:50 di Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: Il Tempo, La Gazzetta dello Sport, tuttomercatoweb.com, globoesporte.globo.com, Sky Sport, gianlucadimarzio.com
GERSON - Di Marzio: "A gennaio sarà della Roma". Il presidente del Fluminense conferma l'accordo. Settimana prossima le visite mediche
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Tutti gli aggiornamenti sulla questione riguardante il giocatore della Fluminense Gerson.

2.00 - Di seguito le parole di Gianluca Di Marzio tramite il suo sito gianlucadimarzio.com: "Sempre più Gerson, sempre più giallorosso. Il talento brasiliano del Fluminense è di fatto un prossimo giocatore della Roma, a confermarlo in maniera netta e chiara è sempre il presidente del Flu Siemsen a Globoesporte: "Abbiamo dato il nostro ok alla Roma, non c'è altro club per Gerson. Nemmeno un prestito al Bologna. La prossima settimana Gerson sarà in Italia, a Roma, per le visite mediche. E poi tornerà qui per portare a termine il suo contratto con il Fluminense".

 

22.07 - Sky Sport riporta altre brevi dichiarazioni del presidente brasiliano: "Fino a dicembre resterà con noi, poi andrà alla Roma".

21.55 - Il presidente del Fluminense Peter Siemsen conferma il passaggio di Gerson alla Roma ai microfoni di globoesporte.globo.com: "Abbiamo ricevuto una proposta formale della Roma molto buona e abbiamo ritenuto di accettarla. Il giocatore e il padre hanno parlato con la Roma e hanno accettato. Il Barcellona non ha esercitato la prelazione e il Fluminense ha dato l'ok".

FLUMINENSE, SIEMSEN: "TUTTO FATTO PER GERSON ALLA ROMA", DA GLOBOESPORTE.GLOBO.BR

21.50 - A gennaio Gerson sarà tutto della Roma. A riferirlo è Gianluca Di Marzio attraverso il suo profilo Twitter.

19.30 - L'edizione on-line di globoesporte afferma che la Roma acquisterà il calciatore per 16 milioni più bonus, per arrivare a un totale di 17. Il portale brasiliano conferma l'opzione del Barcellona su una futura vendita. Inoltre, i soldi già versati dagli spagnoli al Fluminense per la prelazione verranno tolti alla somma totale che la Roma pagherà ai brasiliani. I giallorossi gireranno al Bologna il giocatore finché questo non sarà tesserabile in quanto extracomunitario.

GLOBOESPORTEGLOBO.COM - ACCORDO ROMA-BARCELLONA-FLUMINENSE PER GERSON

19.11 - Dai microfoni di Sky Sport Fabrizio Romano fa sapere che la Roma è sempre più ottimista sull'arrivo del brasiliano a Trigoria. Proprio per parlare di Gerson Roma e Barcellona si sono incontrare quest'oggi, con i blaugrana che - ritirandosi dall'affare - potrebbero ricevere dai giallorossi una percentuale su una futura vendita o addirittura una opzione di prelazione sulla stessa.

15.20 - Ecco altri dettagli da gianlucadimarzio.com:

Quella che potrebbe portare Gerson a Roma è una trattativa di mercato che sta incendiando gli ultimi giorni. Il giocatore, che sembrava destinato al Barcellona, si è avvicinato nelle ultime ore alla squadra di Rudi Garcia. Il Fluminense, squadra che attualmente detiene il cartellino del brasiliano classe 1997, si aspetta un possibile chiarimento tra le due società in occasione del Trofeo Gamper che andrà in scena stasera, magari mentre si parla del trasferimento di Adriano in giallorosso.

Il giocatore, nel frattempo, si sta allenando regolarmente con la sua squadra, in attesa di conoscere quale sarà il suo futuro. Il padre di Gerson, intanto, ha parlato a O Globo e ha fatto capire che la situazione non è semplice. Il Barcellona si aspettava di essere avvisato per quanto riguarda l’inserimento della Roma, il Fluminense attende di sapere ulteriori novità in tempi brevi (con il prezzo del giocatore che, intanto, è salito). Inoltre, ci sarebbe anche un pre-contratto pronto da dicembre e valido dal 2016 che i blaugrana avrebbero proposto a Gerson, un accordo di base raggiunto durante uno dei tre viaggi del padre proprio a Barcellona, per vedere le strutture del club e valutare ogni dettaglio.

E la Roma? Il calciatore non ha rifiutato la destinazione e sta aspettando di capire quali siano i margini di movimento in seguito agli impegni presi con il club spagnolo - che a sua volta ha preso in mano la situazione e sta valutando cosa fare. Questa sera Roma e Barcellona si affronteranno in campo, ma anche il contorno della gara potrebbe regalare sviluppi importanti in chiave mercato. Il nome di Gerson resta caldo e al centro dei movimenti delle due società.

15.05 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, in occasione della partita di oggi Roma e Barcellona potrebbero accordarsi per non pestarsi i piedi ed evitare di scatenare un'asta per il giocatore.

15.00 - Globoesporte riporta le parole di Marcao, padre del giocatore: "La situazione è chiara: Fluminense e Barcellona dovranno decidere tra loro cosa fare. Poi io avrò la parola, ma certamente nessuno può fare riunioni e prendere decisioni se non ci sarò io: sono il papà di Gerson e voglio soltanto il meglio per mio figlio. La situazione rimane difficile, tutto questo caos sta destabilizzando il ragazzo. Dove andrà? Che la sua prossima squadra sia la Roma, il Barcellona o qualsiasi altro club, la vendita di Gerson rimane molto delicata. Se abbiamo un patto con il Barcellona? Loro non devono sentirsi irritati da me, hanno fatto un patto con il Fluminense, ora io e Gerson aspettiamo di capire cosa faranno". Il Barcellona ha fino a venerdì per decidere se pareggiare l'offerta da 17 milioni di euro e sarebbe incline a rinunciare, infastidito dal fatto che Marcao avrebbe accettato l'offerta giallorossa senza preavviso.

IL PADRE DI GERSON: "LE NOTIZIE STANNO STORDENDO IL RAGAZZO", GLOBOESPORTE.GLOBO.COM

12.45 - Dello stesso avviso tuttomercatoweb.com, secondo cui Gerson terminerà la stagione alla Fluminense per poi trasferirsi in rossoblu a partire da gennaio: la Roma pagherà al club brasiliano 16 milioni più altri 9 di bonus. Manca ora solo l'ok del Barcellona, che detiene il diritto di prelazione.

8.30 - Il futuro di Gerson, trequartista brasiliano classe '97, sta diventando un rebus. A contenderselo sono Barcellona e Roma, protagoniste questa sera del trofeo Gamper, occasione utile per fare un po' di chiarezza. La Roma avrebbe trovato l'accordo con la Fluminense per il 70% del cartellino, 16 milioni più Marquinho a gennaio, stando a quanto scrive Il Corriere della Sera. Dalla Spagna però non sono d'accordo e dicono che il ragazzo vuole fortemente il Barcellona. La Gazzetta dello Sport conferma che il Barcellona pareggerà l'offerta della Roma, facendo così valere il diritto di prelazione sul giocatore.

Il Tempo aggiunge che i giallorossi sono convinti di chiudere l'operazione e girare il giocatore in prestito al Bologna o alla Sampdoria, prima di accoglierlo definitivamente nel 2016.