Genoa-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

08.01.2017 08:58 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Genoa-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma si avvicina al primo match del 2017 con due buone notizie per Spalletti. Infatti, Manolas e Totti sono stati convocati e saranno a disposizione contro il Genoa, al contrario di Vermaelen, che non è riuscito a recuperare dall'infortunio al polpaccio subìto in settimana. Pertanto, il tecnico giallorosso opterà per un 3-4-2-1 con il solito Szczesny tra i pali e linea difensiva composta da Manolas, Fazio e Rüdiger: qualora Spalletti decida di non rischiare il difensore greco, sarà Jesus a prendere il suo posto. A centrocampo, le fasce saranno presidiate dai brasiliani Bruno Peres (a destra) ed Emerson Palmieri (a sinistra), con De Rossi e Strootman a completare il reparto nella zona centrale. Infine, sulla trequarti, agiranno Perotti e Nainggolan, alle spalle dell'unica punta Dzeko, già a quota 13 in campionato. Destinato alla panchina, dunque, l'ex Genoa El Shaarawy, tra i migliori in campo contro il Chievo nell'ultimo match del 2016 contro il Chievo.

GENOA – Emergenza a centrocampo per il Grifone allenato da Ivan Juric, che dovrà far a meno anche di Pavoletti e Rincon, che si sono accasati rispettivamente al Napoli e alla Juventus. Nonostante ciò, il tecnico rossoblù non rinuncerà al solito atteggiamento offensivo, schierando un 3-4-3 con il rientrante Perin tra i pali (squalifica scontata) e linea difensiva formata da Izzo, l'ex Burdisso e Munoz. A centrocampo, Lazovic e Laxalt si posizioneranno sulle fasce, mentre in mezzo ci saranno Rigoni e Cofie. Infine, il trio d'attacco sarà composto da Ninkovic, Simeone e Ocampos.

Le probabili formazioni di Genoa-Roma (domenica 8 gennaio ore 15)
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rigoni, Cofie, Laxalt; Ninkovic, Simeone, Ocampos.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Perotti, Nainggolan; Dzeko.

La probabile formazione di Genoa-Roma!
© foto di Vocegiallorossa.it