Genoa-Roma 2-3 - La gara sui social

03.05.2016 22:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Genoa-Roma 2-3 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo essere stata sotto per 2-1 sino a 13' dalla fine, la Roma riesce a rimontare il Genoa e portare a casa una vittoria preziosissima. Il primo tempo è terminato 1-1 con le reti di Salah e dell'ex Tachtsidis, mentre nella ripresa è stato Pavoletti a portare in vantaggio il Grifone. Al 77', però, una splendida punizione dell'eterno Totti ha riequilibrato il match e, a pochi minuti dalla fine, l'altro ex El Shaarawy ha chiuso i conti servito ottimamente da Dzeko. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

I pensieri dei tifosi si soffermano su due protagonisti in particolare: Francesco Totti e Kevin Strootman. "C'è del divino in Francesco Totti", è il breve commento di Pasquale, seguito da Francesco che, parlando del suo omonimo, scrive "non ho più aggettivi per questo ragazzo con la 10. Una sentenza ogni volta che entra in campo". Simone continua "che bella storia di calcio: ancora tu che entri e decidi", mentre Max afferma semplicemente "sempre più leggenda, immenso capitano". Passiamo ora ai commenti per Kevin Strootman, tornato in campo da titolare dopo 463 giorni. "Quanto mi sei mancato lì in mezzo al campo, grande partita e grande campione", sostiene Alessandro. Gli fa eco Simone che avverte gli avversari "oggi si è accesa la Lavatrice, pensate quando inizia a centrifugare", con Marco che conclude "è lui il primo acquisto della prossima stagione". Infine, Marcello menziona anche Szczesny tra i match winner, scrivendo "insieme a Strootman è l'eroe della serata".

A due giornate dalla fine, sono sempre due i punti di vantaggio del Napoli (uscito vittorioso contro l'Atalanta) sulla Roma. Nella prossima giornata ci sarà Roma-Chievo e Torino-Napoli, con i giallorossi che giocheranno in anticipo rispetto ai partenopei: una vittoria contro i clivensi potrebbe mettere ulteriore pressione agli uomini di Sarri impegnati in un campo sempre ostico come quello del Torino.