Genoa-Roma 2-3 - Da Zero a Dieci

03.05.2016 22:35 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Genoa-Roma 2-3 - Da Zero a Dieci
© foto di Vocegiallorossa.it

0 – Obiettivo zero gol. La Roma deve tendere a prendere sempre meno gol, a chiudere ogni tanto anche con la porta inviolata, altrimenti sarà impossibile puntare a vincere qualcosa.

1 – La possibilità che la Roma raggiunga il secondo posto: sperare che il Torino faccia risultato domenica altrimenti la partita sarà chiusa.

2 – I punti di distacco dal Napoli, le gare alla fine del campionato. Il tutto per conquistare la posizione numero 2, che vale tantissimo.

3 – I tiri in porta di El Shaarawy, a fronte di 6 occasioni da gol avute dal Faraone. Il bottino? 1 gol, quello decisivo.

4 – I tiri in porta del Genoa contro i 9 della Roma. Supremazia.

5 – Il voto alla mancanza di concentrazione che permette agli avversari di segnare gol evitabilissimi.

6 – Quel ragazzetto con la maglia numero 6, l'olandese, ha corso più di tutti ieri in campo, percorrendo 11.982 chilomentri. Più di Laxalt e De Rossi.

7 – Rimane questo il numero di partite terminate con la porta inviolata in questa stagione. Con il Genoa che ha segnato per ben due volte ieri, il Napoli è quindi ufficialmente l'unica squadra a non aver perforato la porta della Roma. Chievo e Milan, infatti, nel girone di andata hanno segnato almeno una rete ai giallorossi.

8 – Ha segnato e ha fornito assist a destra e manca ma Salah è anche il giocatore ad aver perso più palloni, 8, due più di Maicon e tre più di De Rossi.

9 – Il voto alla parata di Szczesny nel finale. Bella la botta di Totti, bella l'azione del primo gol, bello lo stop di Dzeko ma senza l'uscita a valanga nel finale sarebbe stato tutto inutile.

10 – Trovate voi le parole, riempite questo spazio a piacimento. Ieri è entrato in campo, ha guadagnato una punizione e ha tirato una sassata imparabile.