Garcia: "Vittoria meritata. Adesso dobbiamo trovare continuità". VIDEO!

26.02.2015 23:51 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Garcia: "Vittoria meritata. Adesso dobbiamo trovare continuità". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Garcia a Mediaset Premium

"Se può essere la svolta? C'è da concentrarci sul campionato, c'è la partita con la Juventus. Sono soddisfatto dell'atteggiamento dei ragazzi, hanno seguito il piano di gioco alla perfezione. Abbiamo fatto un pressing molto alto, potevamo segnare prima del gol di Ljajic. Siamo rimasti nello spogliatoio in questa sosta dovuta, abbiamo ricevuto troppe cose, c'era da aprire un negozio. Ritengo che abbiamo vinto qua contro una buona squadra a cui non abbiamo lasciato costruire nulla. Riaprire il discorso scudetto? Non è il momento, ci sarà una gara da vincere con la Juve. Oggi era difficile vincere qua, l’abbiamo fatto trovando il gioco della Roma. L’unca cosa è che era possibile segnare prima, ma i ragazzi hanno dato tutto come hanno fatto sempre. Oggi c’è stata intensità e voglia importante. Siamo stati bravi a segnare di nuovo dopo il pareggio, è umano andare indietro. Dobbiamo trovare continuità, abbiamo dimostrato che non ci siamo dimenticati come si gioca, bisogna continuare su questa strada".

Garcia a Roma TV

“È la vittoria del gruppo, siamo soddisfatti della prestazione. C’è stato poi questa sosta, abbiamo preso il gol al rientro ma poi siamo ritornati in vantaggio, con tutti quegli oggetti che ci hanno tirato potevamo aprire un negozio. Comunque, meritavamo uno scarto più ampio. Vivo con i miei calciatori ogni giorno, so cosa possono dare, poi è ovvio che il campo dirà che siamo. Le italiane? È una buona notizia che tutte e 5 siano passati. Invece, non sono contento di come alcuni nostri tifosi siano stati trattati, il calcio deve essere una festa, questo non è il calcio, noi andiamo avanti a testa alta su questo punto. Dovevamo fare in modo che il Feyenoord non costruisse il suo gioco e per questo dovevamo pressarli alto e rubare loro dei palloni, potevamo segnare però va bene così. Ho visto voglia e aggressività. Stasera abbiamo dimostrato una forma fisica di alto livello, il segreto è che stanno tornando tanti giocatori, aspetto anche gli altri. Più siamo, più siamo forti e più scelte ho, poi loro hanno la qualità, il talento e l’atteggiamento per fare la differenza”.

Garcia in conferenza stampa (a cura dell’inviato a Rotterdam Alessandro Carducci)

“Se sto ritrovando la Roma? I giocatori hanno seguito alla perfezione il piano di gioco, che era quelli di non lasciar costruire il gioco a loro. Era previsto un pressing molto alto, abbiamo rubato palloni interessanti. Abbiamo trovato il gol solo prima dell’intervallo, i ragazzi sapevano che era previsto di continuare così tutta la partita. Sul 2-1 è umano andare troppo inditro e lasciare iniziativa a questa squadra, che non aveva più niente da perdere. Avevamo le situazioni per il terzo gol, sulle due partite la qualificazion è meritat. È chiaro che l’unico punto negativo è che siamo rimasti negli spogliatoi dopo la sospensione. Non siamo rimasti concentrati, non siamo rientrati in gara con lo stesso atteggiamento, alla fine abbiamo preso il pareggio. Siamo stati bravi ad attaccare di nuovo e raddoppiare, chiudendo la partita. Se questa Roma basta contro la Juventus? Avremo due giorni in meno per recuperare, ma basteranno 4 giorni per essere al 100%. Sono fiducioso, non è che solo oggi so che questa squadra può fare cose interessanti. Voglio aggiungere solo che questo non è l’ambiente che mi piace, il calcio deve essere una festa, i tifosi sono stati gestiti in modo particolare, sono molto tristi per loro, il calcio non è prendere oggetti dalle tribune. Usciamo a testa alta”.