Garcia: "Spero non sia grave l'infortunio di Castan. Florenzi tornerà in attacco". FOTO!

02.08.2014 21:15 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma Channel
Garcia: "Spero non sia grave l'infortunio di Castan. Florenzi tornerà in attacco". FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Di seguito le dichiarazioni di Rudi Garcia in conferenza stampa da Philadelphia:

Gli attaccanti?
“A volte per me quando un attaccante ha occasioni è un segnale più positivo che negativo. Abbiamo lavorato sul piano fisico e davanti alla porta devono trovare la giusta precisione. Questo è casuale, non sono preoccupato”.

Un bilancio della tournée?
“L’ho detto prima, l’obiettivo principale era gestire i tempi di gioco. La brutta notizia è l’infortunio di Castan. È un problema, speriamo non sia tanto grave. Abbiamo un mese, ma per un infortunio muscolare può essere un problema. A parte questo, mostra che abbiamo ancora tanto da lavorare. Abbiamo preso anche tanti giovani per gestire i tempi di gioco, era una buona cosa giocare contro queste squadre importanti”.

Non avete giocato una buona partita, uno dei migliori è stato Nainggolan.
“Quando vinciamo non mi piace parlare di un singolo e metterlo in luce. Abbiamo perso tutti insieme, la colpa è di tutti. Non dico niente su Radja, ha fatto la sua partita. Tutti potevano fare meglio, sul fatto di girare la palla molto più velocemente. Abbiamo fatto troppi tocchi, il nostro gioco era facile da leggere oggi. Abbiamo giocato contro un’Inter ben organizzata, non abbiamo mai avuto la possibilità di metterla fuori posizione”.

Florenzi ha giocato nuovamente da terzino. Sarà una soluzione definitiva?
“Di esterni bassi ne ho due, ma sono uno a Trigoria e l’altro riposa dopo i Mondiali. Quando saranno con noi, Florenzi tornerà al suo ruolo per me più interessante, quello di attaccante esterno. Ma lui è capace di giocare in questo ruolo, sul piano difensivo bisogna prendere parametri nuovi, sul piano offensivo ha fatto l’assist per Totti col Real e quello per Destro oggi. Non è una sorpresa vederlo giocare bene in questo ruolo”.

I problemi nel primo tempo sono dipendenti dalla preparazione?
“Sì, senza energia e senza cambio di ritmo è difficile mettere fuori posizione gli avversari nel primo tempo. Oggi è un bell’avvertimento per la squadra, va bene che è un’amichevole, ma quando saremo nella vera competizione non dovremo fare una partita come questa, in cui non c’è stato quasi nulla da dire di positivo. La strada è lunga per essere pronti alla prima di campionato”.

© foto di Vocegiallorossa.it