Garcia: "Dopo il primo gol è stata importante la gioia collettiva del gruppo. Questa squadra ha un'identità definita"

27.08.2013 18:40 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Garcia: "Dopo il primo gol è stata importante la gioia collettiva del gruppo. Questa squadra ha un'identità definita"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Alle 19.00 è andata in onda su Roma Channel un'intervista a Rudi Garcia, per commentare la vittoria di domenica contro il Livorno (2-0).

Una Roma convincente a Livorno...
"Era molto importante vincere la prima partita. E' sempre difficile vincere fuori casa però i ragazzi hanno giocato bene, abbiamo segnato due reti, una più bella dell'altra. Un'altra cosa importante: non abbiamo preso gol ed è una cosa buona per tutti".

Le sue sensazioni?
"Possiamo fare meglio. Le statistiche di questa gara sono buone, il possesso palla è quasi al 70% e non è una cosa fine a se stessa. Non è un possesso di palla solo per avere il possesso ma è per fare male all'avversario. L'abbiamo fatto nel secondo tempo, in queste partite è importante essere pazienti per non perdere la testa perché quando non si fa gol a volte siamo impazienti. Per ora va bene: ho visto serenità, pazienza e, cosa molto importante, dopo il primo gol la gioia collettiva del gruppo. Altra cosa importante: abbiamo segnato il secondo molto velocemente, subito dopo il primo. Si può fare ancora meglio ma ora è importante la gara contro il Verona".

Buoni i movimenti di Florenzi. Questa squadra ha avuto subito un'impronta ben definita...
"Questa squadra ha un'identità di gioco. La cosa più importante è che i giocatori si trovino bene in questo modulo di gioco. Parlando di Florenzi, lui è importante per la squadra, ha degli inserimenti interessanti e lo abbiamo sul secondo gol. Sapevamo che, con la difesa schierata, sarebbe stato importante tirare fuori area e sfruttare la profondità e i gol sono arrivati così".

Ora il Verona
"Il Verona ha vinto contro il Milan, che è una grande squadra. Sarà una gara difficile, ancor di più perché non avremo la Curva Sud e mi dispiace però faremo il massimo per prendere i tre punti".