Garcia: "Arrabbiato per il secondo gol preso, volevamo accorciare sulla Juve e allungare sul Napoli"

02.04.2014 20:50 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Garcia: "Arrabbiato per il secondo gol preso, volevamo accorciare sulla Juve e allungare sul Napoli"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Garcia a Sky Sport

"Non dobbiamo prendere il secondo gol, mi ha fatto arrabbiare. Ma è stato uno spettacolo, abbiamo visto bei gol. Le due squadre hanno giocato, il Parma è venuto qui per vincere, per loro era una bella prova. Abbiamo un po' lasciato il possesso palla al parma ma siamo stati compatti, puntando di più sil contropiede. Mi dispiace per Destro che ha fatto belle cose ma non ha avuto fortuna. Speriamo che abbia tenuto i gol per la prossima gara. E non è andata male per il compleanno di Pjanic. Si impegna sul piano difensivo, in questa posizione abbiamo visto che può essere pericoloso. Quello che mi aspetto dalla squadra è che non molli nella gara, quell'attaggiamento ci fa essere efficaci in tutti i modi. La corsa è sempre utile per la squadra e l'attacco. Volevamo accorciare sulla Juve e allungare sul Napoli, è tutto positivo. Avevamo solo punti da guadagnare, dopo stasera abbiamo il secondo miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Vuol dire che la squadra gioca bene, è pericolosa e prendere il primo gol può succedere, il secondo no. Abbiamo fatto un passo avanti ma finché la matematica non dice che il secondo posto è blindato dobbiamo vincere e andare avanti. Anche per avere una chance di raggiungere la Juventus. Dodò? L'ho fatto giocare tante volte, ha fatto bene. Prima della partita avevo detto che siamo la miglior difesa d'Europa il merito è anche suo che ha fatto bene quando ha giocato. Ha avuto un infortunio ed è entrato Romagnoli, che ha fatto benissimo. Con Torosidis ho voluto mettere un giocatore veloce su Schelotto o Biabiany. Romagnoli era un po' stanco per le tre partite di seguito e aveva un problema all'adduttore".

Rudi Garcia in conferenza stampa

"Il miracolo scudetto? E' già successo, dobbiamo crederci fino alla fine. Dovevamo fare quello che abbiamo fatto stasera, ora siamo a -8 dalla Juventus e loro devono anche venire qui all'Olimpico. E' stata una partita spettacolare ed è anche merito del Parma, sono venuti qui per vincere e hanno fatto bene. Taddei? Sono contentissimo, lui si allena dall'inizio della stagione come un ragazzo di 20 anni. Dà sempre consigli ai compagni, si meritava il gol. Aiuta la squadra, recupera palloni importanti a centrocampo, sono felicissimo per lui. La Juventus ha tutto da perdere, è la capolista, non c'è nulla di chiuso né per loro, né per noi e né per il Napoli. Una cosa è certa: saremo nelle tre prime posizioni. Il cambio finale? Sul 4-1 la partita era finita, anche se mi sono arrabbiato per il secondo gol preso, e Ljajic meritava di entrare, si allena sempre bene e ha voglia. E' entrato con personalità e con spirito collettivo. Chi sarà il 18° della rosa ad andare in gol? O Romagnoli o Castan (ride ndr). Fa piacere, vuol dire che tutto il lavoro che abbiamo fatto sul piano offensivo è stato fatto bene e paga. Sono dispiaciuto per Destro che questa sera non è riuscito a segnare, ma sicuramente l'avrà tenuto per le prossime gare. Preferisco avere tutti che segnano che un bomber da 20 gol, perché se si fa male sono dolori. Il secondo gol del Parma? Mi sono arrabbiato tanto, dobbiamo ancora migliorare, abbiamo preso anche tanti gol ultimamente e sono troppi. Lotta scudetto? Sul fattore calendario non ci credo molto, nessuno ha i tre punti in tasca prima di giocare. Noi non possiamo fare niente di più che vincere sempre e vedremo come andrà. La Juventus ha l'Europa League, probabilmente qualcosa pagherà a livello fisico. Noi ci crediamo ancora. La rimonta? A volte la storia si ripete, perché no, quello che penso che questo momento è fantastico per tutti. Queste forti emozioni collettive sono poche nella carriera di un giocatore, dobbiamo recuperare bene e fare in modo di vincere domenica".

Rudi Garcia a Roma Channel

"Le parole di Maicon? Ha ragione, potevamo fare meglio. Noi abbiamo fatto una stagione comunque interessante. La Champions? E' fatta, dovevamo tornare in Europa, anche quella minore, ma l'obiettivo è cambiato. Saremo sicuramente tra i primi tre. Il primo posto può essere ancora possibile, qualcuno parla di miracoli e a volte esistono. Taddei? Ogni giocatore pensa alla squadra e quando abbiamo segnato con lui ho cambiato idea e ho fatto entrare Ljajic, se lo meritava. Ha fatto una stagione importante come gli altri, per il momento l'attacco funziona bene ed è difficile anche per lui. Il nostro atteggiamento aggressivo? Ci permette di entrare subito in gara, abbiamo lavorato anche su questo punto. A volte capitava che eravamo ancora nello spogliatoio all'inizio del secondo tempo. Sono dettagli che contano nel calcio. Lo stadio? Grazie ai capi che hanno concesso ai tifosi di uscire prima dal lavoro (ride ndr)".

Garcia alla Rai

"Abbiamo iniziato come se avessimo giocato dall'inizio, grande spettacolo questa sera, merito anche del Parma e non solo della Roma, loro sono venuti qui per vincere. Noi abbiamo fatto tutto bene, non mi è piaciuto prendere il secondo gol, in classifica è tutto ancora aperto, a +9 sul Napoli e a -8 dalla Juve. Taddei? Lui è veramente bravissimo, lo abbiamo visto sul possesso palla e atteggiamento difensivo. Pjanic invece si è fatto un bel regalo di compleanno".