Frosinone, Stellone: "Roma costruita per vincere il campionato. Partiamo sconfitti solo sulla carta"

11.09.2015 17:04 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttofrosinone.com
Frosinone, Stellone: "Roma costruita per vincere il campionato. Partiamo sconfitti solo sulla carta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Queste le parole del tecnico del Frosinone Roberto Stellone, prossimo avversario della Roma in Serie A, alla vigilia del match contro i giallorossi: "Davide contro Golia? Certo, sulla carta conosciamo i valori delle due squadre. Loro costruiti per vincere il campionato, altro budget altra storia rispetto a noi. Ma nel calcio niente di scritto. Partiamo sconfitti solo sulla carta". Si legge su Tuttofrosinone.com.

Cambio di modulo?
"Non parlo, preferisco fare pretattica. Affrontiamo una squadra con più qualità rispetto a noi e non possiamo metterla sulla qualità. Dobbiamo essere però ordinati e non andare in bambola se la Roma prende il sopravvento. Ci vuole sacrificio. Spero ci sia anche una cornice di pubblico fantastica".

Come affrontare la Roma?
"Non possiamo buttarla sulla qualità, ma dovremo puntare sul sacrificio, mettendoli in difficoltà sull'intensità. Sarà una partita bella da giocare con una cornice di pubblico importante. Ho detto ai miei di non andare nel panico se la Roma dovesse prendere campo. Dovremo badare poco alla bellezza del gioco e dovremo badare molto di più alla concretezza. Le loro migliori qualità sono il possesso palla, il palleggio e ha dei grandi esterni. Dovremo essere bravi a metterli in difficoltà bloccando le loro qualità. Ci sono anche delle partite dove vinci anche non meritando come è successo all'Udinese nella prima giornata con la Juventus. Dobbiamo essere bravi a capire le situazioni durante la gara. Servirà una partita importante da parte di tutti".

Formazione?
"Ancora non ho comunicato alla squadra la formazione che farò scendere in campo. In settimana ho provato sia il 4-4-2 sia il 4-3-3. La formazione che sceglierò comunque dovrà essere brava ad interpretare entrambi i moduli. Dovrò valutare le condizioni di Carlini sia di Gori, che ha avuto negli ultimi due giorni problemi di influenza".

Assenza delle Roma?
"La Roma ha 25 campioni e chiunque giocherà non farà rimpiangere gli assenti. Noi due anni fa giocavamo in campi improponibili ed ora sembra un sogno preparare la gara con la Roma. I ragazzi non hanno timore e sanno che dovranno raddoppiare la concentrazione. Domani serve la partita perfetta da parte nostra, dove dovremo concedere il meno possibile. Non vediamo l'ora di regalare qualche punto ai nostri tifosi. I nostri punti li faremo la maggior parte al Matusa. Rispetto a Bergamo ci sarà qualche novità, ma non sarà per bocciatura".