Frosinone-Roma - I duelli del match

12.09.2015 15:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Frosinone-Roma - I duelli del match

Smaltita l'euforia dopo il successo con la Juventus di due settimane fa, torna il campionato di Serie A dopo lo stop per le partite delle Nazionali, e nel primo anticipo della giornata sarà subito impegnata la Roma di Rudi Garcia, di scena al "Matusa" di Frosinone contro i padroni di casa guidati da Stellone.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-CIOFANI - Dopo lo scontro che l'ha visto uscire vittorioso contro il gigante Mandzukic, altra sfida con un colosso per il centrale greco della Roma, reduce dal doppio impegno con la sua Grecia, che dovrà ingaggiare un duello molto fisico con Daniel Ciofani. L'attaccante di Avezzano, dopo le noie muscolari, guiderà per la prima volta dal 1' l'attacco del Frosinone, con il quale il classe '85 ha già segnato 29 reti nelle due stagioni che hanno visto l'ascesa del club ciociaro dalla Lega Pro alla Serie A.

DIGNE-ROSI - Arrivato a Roma negli ultimi giorni di mercato, il francese prelevato dal Psg è subito entrato nelle grazie dei tifosi giallorossi per merito della sua eccelsa prova contro la Juventus, nonostante fosse stato catapultato sul terreno di gioco con pochi allenamenti assieme ai suoi nuovi compagni sulle gambe, e per il siparietto con Pereyra, al quale è stato indicato di controllare il risultato sul tabellone. Sfrontatezza, gran capacità di corsa sull'out di sinistra e mancino velenoso nei cross le sue doti principali, che dovranno confermarsi tali nel match di oggi, quando incrocerà le armi con un ex calciatore romanista, quel Aleandro Rosi che nella Capitale ha collezionato dal 2004 al 2012 75 presenze e 3 gol, di cui due da tre punti contro Messina e Bari.

TOTTI-DIAKITÉ - Dopo 180' in panchina scocca l'ora del Capitano giallorosso, che per la prima volta in stagione avrà la possibilità di proseguire la caccia al 300esimo gol in carriera con la maglia capitolina. Il numero 10, probabilmente schierato in tandem con Edin Dzeko, troverà davanti alla sua strada un avversario già affrontato in campo quasi sei anni fa, in un derby vinto dalla Roma contro la Lazio per 1-0 grazie alla rete di Marco Cassetti. Oggi come allora, sarà infatti Modibo Diakité l'incaricato alla sorveglianza speciale su Totti, nel tentativo di impedire all'attaccante romanista di raggiungere questo traguardo.