Florenzi: "Mezze palle spesso agli altri, forse dovremmo iniziare a lamentarci di più"

12.04.2015 16:53 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Florenzi: "Mezze palle spesso agli altri, forse dovremmo iniziare a lamentarci di più"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Florenzi a Sky

"Occasione sprecata? Sì, abbiamo fatto tanto, da un paio di partite siamo in ripresa, la loro palla non so se fosse dentro o fuori e le mezze palle generalmente vengono date agli altri, forse dovremmo iniziare a lamentarci di più. Spero che i tifosi non prendano come brutta questa partita, perché se continuiamo a giocare così saremo noi ad arrivare secondi. Mancanza di gol degli attacanti? Io sono un attaccante, problema risolto. La Lazio? Il loro sorpasso non ci leverà certezze, giocando in questo modo, essendo magari un po' più cinici daremo ai tifosi quello che vogliono, cioè il secondo posto".

Florenzi a Mediaset

"Dopo il gol subito non è successo niente, abbiamo continuato a creare. Un po' di cinismo in più e avremmo vinto. Non so se la palla era dentro, ma ogni volta che ci sono occasioni a metà vedo la Roma penalizzata e non le altre squadre. Adesso ci lamenteremo anche noi, così ci daranno qualche decisione a favore. Il rigore non c'era? Appunto, cominceremo a farlo anche noi. La nostra non è una protesta formale ma una provocazione... (abbandona l'intervista, ndr)”.

Florenzi a Roma TV

“L’episodio ci punisce, abbiamo fatto una buona partita. Sta a noi forse fare autocritica, se riusciamo a chiuderla prima potevamo parlare di altro. Cholevas? Lui e Morgan ci hanno detto che secondo loro era uscita, poi l’arbitro ha visto diversamente. Dobbiamo prenderla così. Il sorpasso della Lazio? Già l’ho detto a fine partita, i tifosi devono stare tranquilli. Oggi abbiamo fatto 22 tiri, forse più delle ultime 6 partite sommate. So che è difficile per loro, ma devono starci vicini. Vogliamo conquistare il secondo posto, perché lo meritiamo e siamo più forti delle altre. Il problema arbitrale? Sono discorsi che fate voi, io devo pensare al campo e fare il meglio per me e la squadra. Io in attacco? Sinceramente ora sto trovando solo cose positive nei ruoli che faccio. Mi trovo bene da dietro senza attaccante che mi segue, davanti cerco solo di sfruttare le mie qualità. Siamo tanti e siamo bravi, il mister fa la formazione per quello che facciamo durante la settimana, abbiamo fatto due bei risultati e questa ce l’hanno un po’ sottratta dalle mani. Reazione dopo il gol subìto? Abbiamo giocato anche prima di prendere gol, ci ha detto un po’ male, Padelli ha fatto una grandissima parata su di me dopo il palo, abbiamo avuto altre occasioni non sfruttate. Resta una grande gara ma non un buon risultato. Qual era la strategia? Secondo me parte tutto dalla testa, un piccolo dettaglio che ho visto è stato durante il riscaldamento. Loro ci temevano, non hanno bagnato il campo. Loro se la giocano con tutti, se giocano alle 15 contro un’altra squadra bagnano il campo. Oggi sembrava di giocare ad Acilia, sul campo di terra. Io rigorista? Il mister ha dato i tre nomi, mi sono preso questa responsabilità. Li ho tirati anche in Primavera e a Crotone”.