Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

12.03.2015 12:35 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

La notizia del giorno in casa Roma è senz'altro l'indisponibilità di capitan Totti, non convocato per la trasferta di Firenze a causa di un affaticamento muscolare. E' invece tornato nella lista dei disponibili Doumbia, il quale però si accomoderà almeno inizialmente in panchina: a completare il tridente d'attacco con Gervinho e Ljajic potrebbe esserci così Florenzi, scelta dettata dalla volontà bloccare il gioco sulle fasce di Montella. A centrocampo il terzetto dovrebbe essere Pjanic-De Rossi-Nainggolan, mentre in difesa tornano Torosidis da un lato e Cholevas dall'altra. Al centro del pacchetto arretrato Manolas e Yanga-Mbiwa, con Skorupski in difesa a proteggere i pali giallorossi.

FIORENTINA - Montella dovrebbe riproporre l'ormai collaudato 4-3-3 inserendo Joaquin in attacco insieme a Salah ed Ilicic (Diamanti non è stato inserito nella lista UEFA). A centrocampo rientra Borja Valerio coadiuvato dall'ex Pizarro e da Mati Fernandez. In difesa, indisponibile, Savic, la coppa centrale sarà composta da Gonzalo e Basanta, con Richards e Alonso a presidiare le fasce.

Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni (giovedì ore 21.00, Firenze)

Forentina (4-3-3): Neto; Richards, Gonzalo, Basanta, Alonso; Borja Valero, Pizarro, Mati; Joaquin, Ilicic, Salah.
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Ljajic, Gervinho.

La probabile formazione di Fiorentina-Roma
© foto di Vocegiallorossa.it