Fiorentina, Montella: "Campionato straordinario della Roma. Pronti a riprendere Ljajic in prestito"

18.04.2014 13:04 di Giovanni Fabbri Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Fiorentina, Montella: "Campionato straordinario della Roma. Pronti a riprendere Ljajic in prestito"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa della partita contro la Roma, in programma domani sera. Questo il suo pensiero sulla squadra giallorossa:

Con la Roma non è ancora riuscito a vincere, partita maledetta?
"Sarà perché gli voglio ancora bene. Mi ricordo tutte le partite giocate contro i giallorossi. L'unica che ci poteva stare di perdere è stata l'ultima, le altre non meritavamo di perdere. Anzi spesso abbiamo anche giocato meglio".

La differenza tra Roma e Fiorentina?
"A conti fatti non so se sono le assenze oppure il fatto che abbiamo giocato di più. Credo che la Roma abbia tanti giocatori di grande livello soprattutto nei ricambi. Anche all'andata fece la differenza un giocatore come Destro. A parità di condizioni, non credo che però ci sia questa grande differenza tra le due squadre".

La Roma e lo scudetto? 
"Hanno fatto un campionato straordinario. E' la squadra che nel corso della partita sa leggere meglio le situazioni di gioco. I campionati però si vincono se sei la migliore e quindi ha trovato una Juve imbattibile che non le ha permesso di vincere. Credo anche che se la Juve non avesse battuto l'Udinese si sarebbe riaperto il campionato, ma i bianconeri hanno dimostrato di non mollare un centimetro. Però nel calcio può succedere di tutto, anche all'ultima giornata".

Garcia?
"Non so se ha portato caratteristiche diverse, ma è un tecnico che ha il gruppo e il singolo dalla sua. Ogni giocatore dà tutto in campo anche quando è coinvolto di meno. Ha grande pragmatismo. E' un allenatore attento a tutto con grande equilibrio".

Gervinho? 
"E' un giocatore veloce, c'è poco da fare. Dobbiamo limitare gli appoggi e non permettergli di prendere velocità. Bisogna marcare gli appoggi per fargli arrivare pochi rifornimenti".

Differenze tra Gervinho e Cuadrado?
"Che il colombiano cambia molti ruoli e invece Gervinho gioca sempre ala".

 Ljajic e la sua cessione?
"Ljajic non ha avuto grande continuità con la Roma quindi siamo pronti a riprendercelo in prestito se gli pagano lo stipendio", le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com.