Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

18.01.2017 20:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ogni giorno durante l'inverno, seppur per circa un mese, impazza il calciomercato con le società a caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la seconda parte di stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i principali movimenti di mercato delle più importanti compagini dei campionati europei.

AJAX - Nessuna novità per il club olandese.

ARSENAL - Possibile tentativo per Payet. Anche il Chelsea pensa a Sanchez, ma l'assalto partirà in estate.

ATLETICO MADRID - Anche i Colchoneros su Montoya, obiettivo del Genoa di Juric.

BARCELLONA - Messi giurà fedeltà: "Il Barcellona mi ha dato molto, resterò qui". Si molla la presa per N'Zonzi. Sirene cinesi per Arda Turan.

BAYERN MONACO - Sondaggio per il talento Chiesa della Fiorentina. In scadenza Xabi Alonso: potrebbe addirittura lasciare il calcio.

BORUSSIA DORTMUND - In caso di addio di Aubameyang, sogno proibito del Milan, si segue Mbappé del Monaco. Futuro in Liga per Adrian Ramos? Ci pensa il Granada.

CHELSEA - Prolungato il prestito di Piazon al Fulham.

LIVERPOOL - Sfida con i Blues per Kondogbia, che ultimamente sembra essere tornato il giocatore ammirato ai tempi del Monaco e del Siviglia. Bloccata la cessione di Ojo. Piace Kolasinac. Ceduto Ilori al Reading.

MANCHESTER CITY - Il giovane Tosin Adarabioyo vicino alla firma con l'Everton. Rivoluzione Citizens: Zabaleta, Yaya Touré, Jesús Navas, Caballero, Sagna e Clichy non rinnoveranno e a giugno saranno liberi. Rulli, in prestito alla Real Sociedad, potrebbe essere richiamato.

MANCHESTER UNITED - Messo sul mercato il terzino Shaw, che non hai pienamente convinto Mourinho. Il giocatore potrebbe essere rimpiazzato da Tierney del Celtic. I Red Devils vorrebbero prolungare di due anni il contratto con Ibrahimovic. Lo Shandong Luneng, il club cinese dove milita Pellé, offre 10 milioni a stagione per Young.

MARSIGLIA - Fissato il prezzo del Crystal Palace per Cabaye: 16 milioni di sterline. Si segue il 21enne Pepe dell'Angers. Tentativo per Tolisso.

MONACO - Mendy interessa al Manchester United.

PARIS SAINT GERMAIN - Sfida con il Monaco per l'acquisto di Guedes del Benfica. Ufficiale la cessione di Ikoné in prestito al Montpellier.

REAL MADRID - In estate il Chelsea tornerà alla carica per Morata, dato il probabile addio di Diego Costa.

SIVIGLIA - 13,6 milioni di euro: questa l'offerta del Crystal Palace per strappare Iborra agli andalusi. Due richieste dalla Turchia per Ganso.