ESCLUSIVA VG - Tedeschi: "La Sampdoria troverà una Roma arrabbiata"

25.10.2014 16:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista a cura di Luca d'Alessandro e Federica Terribile
ESCLUSIVA VG - Tedeschi: "La Sampdoria troverà una Roma arrabbiata"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Corrado Tedeschi, attore e tifoso della Sampdoria, è in questi giorni al Teatro Sala Umberto con il suo spettacolo Trappola Mortale, in cui interpreta il personaggio di Sydney. La redazione di Vocegiallorossa.it lo ha intercettato per parlare anche di Sampdoria-Roma, match che andrà in scena alle 20.45 allo Stadio Luigi Ferraris.

La sua prima passione è stata il calcio, ha esordito nelle giovanili della Sampdoria ed è un fedele doriano da sempre.  Quando le due passioni, teatro e calcio si fondono, in una data a caso, sabato 25 ottobre, quella di, Sampdoria-Roma, a 5 minuti dall'inizio di Trappola mortale, in quel caso il personaggio di Sydney sarà arricchito da un feticcio come una radiolina dagli effetti sonori poco pertinenti o sarà solo più realisticamente crudele col suo antagonista se tra il primo e il secondo tempo un macchinista gli svelasse l'esito magari positivo... magari negativo della partita?
“(ride, ndr) Forse la mia reazione fisica nei confronti di “Clifford” potrebbe essere ancora più violenta, ma in questi casi purtroppo c’è un conflitto d’interessi. Perché io amo talmente tanto il mio pubblico, prima di qualsiasi altra cosa….però chiaramente uscendo di scena... col direttore di scena c’è un accordo: deve fare determinate facce, per farmi capire il risultato. Anche perché sai, cercare di arrivare a vedere magari la replica senza saperne il risultato è impossibile, poi a Roma lo sanno tutti che sono sampdoriano, qualcuno magari me lo dice in malo modo per cui cerco di saperlo in diretta”.

Cosa ne pensa e si aspetta dal nuovo presidente Massimo Ferrero e, essendo uomo di spettacolo (cinema), lo ha mai conosciuto?
“Non lo ho mai conosciuto se non di nome. Quando è arrivato ha portato una ventata di novità perché è un personaggio pieno di vita, di sorprese, ha un modo suo di essere che sta conquistando tutti perché è molto divertente. Ha portato nel mondo del calcio un modo diverso di porsi, i presidenti finora dicevano sempre le stesse cose. Quindi simpatico, finora non ha sbagliato niente, non gli si può dire niente, siamo terzi in classifica, cosa che non succedeva da sempre! Vedremo”.

Cosa ne pensa della serie positiva di Mihajlovic che ha riportato in alto la Samp?
“Mihajlovic quando è arrivato Ferrero è stato la garanzia per i tifosi. Se non fosse rimasto non so cosa sarebbe successo… è un grandissimo allenatore”.

Che Roma si aspetta dopo la sonora sconfitta per 7-1 rimediata contro il Bayern?
“Una Roma molto arrabbiata purtroppo, spero non sfoghi la sua rabbia con noi, la squadra è sicuramente molto forte e non c’è quel divario che c’era con il Bayern. In quel caso hanno sbagliato l’approccio alla partita, sicuramente cosa che non credo possa succedere due volte di seguito quindi sarà una partita vera. Speriamo bene però sono molto arrabbiati”.