ESCLUSIVA VG - El Periodico de Cataluña, Lopez: "Florenzi è un gran giocatore ma il Barcellona è coperto in questa posizione. Qualificazione Roma? Si deciderà domani"

23.11.2015 16:40 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - El Periodico de Cataluña, Lopez: "Florenzi è un gran giocatore ma il Barcellona è coperto in questa posizione. Qualificazione Roma? Si deciderà domani"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la manifesta superiorità esibita dal Barcellona contro il Real Madrid, c'è molta euforia e soddisfazione tra i catalani. Vocegiallorossa.it ha raccolto le parole del giornalista Marcos Lopez, giornalista de El Periodico de Cataluña: "Qui l'ambiente è fantastico dopo la vittoria nel Clasico, è stata una svolta soprattutto per il modo con la quale è arrivata. È come se questo Barcellona si fosse ricongiunto a quello di Cruijff, Guardiola, Rijkaard, van Gaal. È stato un trionfo. Le condizioni di Mascherano e Messi? Il primo difficilmente giocherà, sarebbe inutile rischiare. Il Barcellona ha Vermaelen, Mathieu e Bartra. Messi dipende da come si sentirà. Se starà bene giocherà anche se al Barcellona basterà domani anche solo un punto e il ginocchio di Messi è più importante, così come è stato più importante anche del Clasico.
Florenzi prossimo rinforzo del Barcellona? La società stava cercando un terzino da tempo, poi il rinnovo di Dani Alves ha bloccato tutto.

I catalani hanno anche Alex Vidal, Florenzi è un grande laterale - continua Lopez a Vocegiallorossa.it - ma in quella posizione potrebbe giocare anche Sergi Roberto, oltre ad Adriano. E anche Bartra può giocare laterale. Florenzi è sicuramente un giocatore molto interessante, e non solo per il gol dell'Olimpico ma il Barcellona avrebbe forse bisogno di un quarto attaccante più di terzino. La Roma è sempre una squadra pericolosa. La partita dell’Olimpico ha fatto del male al Barça, mostrandogli che era ancora troppo fragile, soprattutto nel dominio a livello di gioco non concretizzato. Il non aver disarticolato la struttura difensiva montata da Garcia ha fatto sentire la squadra vulnerabile offensivamente, perché non aveva le risposte per far fronte alla strategia ultradifensiva della Roma. Inoltre il Barcellona non ha avuto risposte sul gol subìto: c’è stato un grande dibattito a Barcelllona su ter Stegen, relativo al fatto che fosse stato disattento alla azione del gol di Florenzi. Era comunque un gol che nessuno poteva prevedere, nemmeno lo stesso Florenzi. Chi può passare tra Bayer e Roma? Dipenderà molto dalla partita del Camp Nou, se il Barcellona dovesse passare come primo, nell'ultima partita contro il Bayer Leverkusen avrà motivazioni minori. La sconfitta contro il BATE ha complicato la vita alla Roma, che aveva la qualifcazione in mano. Si deciderà molto domani".