ESCLUSIVA VG - Bergomi: "Manolas è un difensore completo. La Roma contro il Manchester ha una grande occasione". VIDEO!

Intervista a cura di Luca d'Alessandro
22.09.2014 12:36 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Vocegiallorossa.it
ESCLUSIVA VG - Bergomi: "Manolas è un difensore completo. La Roma contro il Manchester ha una grande occasione". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

La Roma è punteggio pieno in campionato, 9 punti in tre partite e il merito, oltre alle giocate degli attaccanti è della difesa che ancora deve subire gol. In occasione della gara di ieri tra Roma e Cagliari Vocegiallorossa.it ha incontrato uno dei migliori difensori della storia del calcio italiano, campione del Mondo nell’82, Giuseppe “lo zio” Bergomi. Ecco le sue dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni:

La Roma quest’anno ha cambiato in difesa, ha perso Benatia e sono arrivati Manolas, Yanga-Mbiwa, ma soprattutto il difensore greco ha destato grande sorpresa in queste prime prestazioni, che idea si è fatto di Manolas?

“Per me non è una sorpresa perché lo seguivo nella Champions con l’Olympiacos, sapevo le qualità del giocatore, perché è un giocatore che va bene per il nostro campionato, soprattutto per come gioca la Roma, è un esplosivo, forte di testa, ma è rapido e veloce, quindi quando tu giochi un certo tipo di calcio e hai un difensore così completo secondo me è importante. La scelta è stata giusta, non lo conosco sotto l’aspetto mentale che nel nostro calcio, visto come viviamo noi le tensioni è una componente importante, però per tutto il resto è un acquisto azzeccato”.

L’altro difensore arrivato, in ottica nazionale subito convocato da Antonio Conte, nuovo tecnico degli azzurri è stato Davide Astori, in questo momento è fermo per un infortunio, è un altro difensore che può dare quanto alla Roma?

“Tanto perché doveva fare il salto di qualità questo ragazzo. Era già tanto tempo che faceva bene nel Cagliari e ora ha questa opportunità con la Roma e quando nel calcio ti danno un’opportunità e tu hai grandi motivazioni puoi fare bene, poi è un centrale di piede sinistro e la Roma è completa perché oltre a lui ha Castan che sono tutti e due mancini e vanno a completare un reparto secondo me molto buono”.

Per chiudere una domanda sulla Champions League: dopo che la Roma ha battuto 5 a 1 il CSKA Mosca che ruolo può recitare la Roma nel girone con il Bayern Monaco e il Manchester City?

“Ero a Monaco, non ho visto la partita, ho visto solamente gli highlights, però ho visto il Bayern e il Mancester City. La Roma se la può giocare perché il Bayern sembra sicuramente superiore, ma non sta attraversando un grande periodo, il Manchester City già adesso è con le spalle al muro, la Roma ha un’occasione importante di andare a Manchester e giocarsi la partita, è tutto aperto e i giallorossi hanno le loro chances”.