Empoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

26.02.2016 20:19 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Empoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma è di scena al Carlo Castellani di Empoli a caccia della sesta vittoria consecutiva, che le permetterebbe di mettere momentaneamente il naso avanti nella lotta al terzo posto e di approfittare del calendario, che prevede Juventus-Inter domenica alle 20:45 e Fiorentina-Napoli lunedì alle 21:00, per guadagnare punti sulle rivali di classifica. Per farlo, Spalletti dovrebbe optare per un 4-2-3-1: con Szczesny tra i pali, linea difensiva a quattro con Maicon, Manolas (recuperato dall'influenza sofferta in settimana), Rüdiger e Digne. Davanti a loro una cerniera di centrocampo comosta da Pjanic e Nainggolan; Dzeko, dopo i due gol e l'assist contro il Palermo, sarà confermato in attacco, con Salah, Perotti ed El Shaarawy alle sue spalle.

EMPOLI - Modulo ormai collaudato per i toscani che si schiereranno con il 4-3-1-2: in difesa ci sarà Cosic, vista la squalifica di Tonelli e l'infortunio di Costa, affiancato da Ariaudo, arrivato a Gennaio per sostituire Barba. Dubbi sul centrosinistra dove, al fianco dei titolarissimi Zielinski e Paredes, si giocheranno un posto Buchel e Croce. Sulla trequarti agirà Krunic al posto dell'altro squalificato, Saponara. In avanti confermato Pucciarelli al fianco di Maccarone.

Probabili formazioni di Empoli-Roma (sabato ore 18:00, stadio Carlo Castellani)

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Cosic, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Krunic; Pucciarelli, Maccarone.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy, Dzeko.