Empoli-Roma - I duelli del match

13.09.2014 15:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Empoli-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dopo la solita pausa di inizio settembre a causa degli impegni delle nazionali, riparte il campionato di Serie A con la seconda giornata, che verrà aperta dal match del “Castellani” tra Empoli e Roma. I toscani, nonostante una buona prestazione, sono usciti sconfitti dall’esordio contro l’Udinese, al contrario dei giallorossi, che hanno regolato per 2-0 la Fiorentina. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli del match.

ASTORI-TAVANO – L’ex difensore del Cagliari, dopo il buon debutto di quindici giorni fa e, soprattutto, dopo i due incontri disputati da titolare con la maglia dell’Italia, guiderà ancora una volta la difesa giallorossa, volenteroso di dare seguito alle sue buone prestazioni. Come “cliente” avrà Francesco Tavano, ex Roma che, con la maglia dell’Empoli, ha disputato 256 incontri nei vari campionati, segnando 105 gol, gli ultimi 22 decisivi per la promozione in A. Si prospetta quindi un compito da non sottovalutare per Astori.

NAINGGOLAN-VERDI – Tornato dalla mezz’ora disputata con il suo Belgio, il Ninja vorrà riprendere da dove ha lasciato, ossia con l’ennesima super prestazione, condita in quest’ultimo caso anche da un gol e da un assist. La grinta e l’esperienza di Nainggolan si scontreranno a centrocampo con la freschezza di Simone Verdi, che mister Sarri dovrebbe impiegare dietro le punte. Per il giocatore ex Torino sarà la prima in casa in A con la maglia dei toscani (4 presenze le ha totalizzate con quella granata) e di certo non vorrà sfigurare davanti ai propri tifosi.

DESTRO-RUGANI – Reduce da una manciata di minuti con l’Italia, Mattia Destro partirà con tutta probabilità dal primo minuto nel match di domani pomeriggio. Con l’avvicinarsi degli impegni europei, aumenteranno sicuramente le chances dell’ascolano per dimostrare agli scettici, se ancora ce ne fosse bisogno, di essere un attaccante degno della Roma e la sfida con l’Empoli potrebbe essere un buon viatico. Destro dovrà vedersela con il promettente Daniele Rugani, difensore centrale scuola Juventus in prestito ai toscani anche quest’anno e reduce da un gol nel 7-1 della Nazionale Under 21 contro Cipro. Sebbene sia un classe ’94, il lucchese ha dimostrato per tutto lo scorso campionato di B di essere un avversario ostico per tutti gli attaccanti e spera di continuare a creare grattacapi anche adesso che calca in campi della Serie A.