Empoli-Roma - I duelli del match

27.02.2016 15:15 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Empoli-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alla ricerca della sesta vittoria consecutiva, la Roma di Luciano Spalletti inaugura il ventisettesimo turno di Campionato nell'anticipo che la vedrà di scena al "Castellani" di Empoli contro i padroni di casa di Mister Giampaolo, al momento al decimo posto in classifica a quota 34 punti.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-MACCARONE - Nonostante l'anagrafe registri 36 anni, sarà ancora una volta l'attaccante di Galliate il pericolo numero 1 della squadra allenata da Giampaolo, arrivato in doppia cifra già da due partite portando a 11 il bottino stagionale. In dubbio fino alla vigilia per un'influenza, non dovrebbe avere problemi Kostas Manolas a guidare la retroguardia romanista, che da quando è arrivato Spalletti ha chiuso i rubinetti concedendo 5 gol in 7 partite.

PEROTTI-PAREDES - Con ogni probabilità, quella di oggi sarà l'ultima gara da rivale per il centrocampista argentino in prestito all'Empoli che a suon di buone prestazioni sembra essersi guadagnato la chiamata alla casa base nella prossima stagione. L'intuizione del tecnico Giampaolo di schierarlo come playmaker davanti alla difesa ha dato i suoi frutti, rendendo Paredes uno dei centrocampisti più appetibili per caratteristiche e duttilità. L'ottima visione di gioco, unita a una capacità di dribbling che non ha eguali in Serie A (83% per lui) sarà oggi un pericolo da affrontare per la squadra giallorossa, che dovrà impedirgli di ragionare con il pressing alto attuato dal riferimento centrale schierato sulla trequarti da Spalletti, probabilmente Perotti, istruito per schermare le linee di passaggio al numero 32 dei toscani. 

DŽEKO-ĆOSIĆ - Il bomber è tornato a ruggire: dopo una clamorosa occasione a porta vuota sciupata nei primi minuti del match con il Palermo, l'attaccante bosniaco ha saputo reagire siglando la sua prima doppietta in giallorosso, terzo gol nelle ultime due partite. La cura Spalletti, freddezza a parte, ha dimostrato di funzionare da subito, portando nuovamente l'ex Manchester City al centro dell'attacco con numerosi palloni al suo servizio da convertire in rete. A seguito della squalifica di Tonelli, conferma in difesa per Uroš Ćosić, tornato in campo la scorsa settimana dopo una lunga assenza per un problema al menisco e confermato direttamente da Giampaolo in conferenza stampa.