Domani l'ufficialità di Iturbe al Bournemouth: svolte le visite mediche

22.12.2015 19:08 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport - alfredopedulla.com - calcionapoli24.it
Domani l'ufficialità di Iturbe al Bournemouth: svolte le visite mediche
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Juan Manuel Iturbe è ha svolto le visite mediche con il Bournemouth. A riportarlo è la redazione di Sky Sport.

17.18 - Direttamente dalla redazione di Sky Sport, il giornalista Mario Giunta ha dichiarato che domani sarà il giorno del passaggio di Iturbe al Bournemouth. La società inglese sta solo aspettando che la Roma restituisca le carte del trasferimento dell'argentino per rendere ufficiale l'operazione.

Ecco i dettagli riportati da gianlucadimarzio.com:

Il Bournemouth mette la freccia per Iturbe, superando la concorrenza del Watford e riuscendo a definire l'acquisto del giocatore della Roma. Ora, il club e l'entourage del giocatore attendono che i giallorossi portino a termine l'iter burocratico, prima di poter volare nella Capitale per definire gli ultimi dettagli. Adesso ci siamo, Iturbe e la Roma si separano: l'argentino va al Bournemouth.

15.23 - Ulteriori dettagli sull'accordo tra Juan Manuel Iturbe e il Bournemouth li fornisce calcionapoli24.it: oltre al ricco ingaggio, l'argentino avrà a disposizione una serie infinita di privilegi e benefit: auto lussuosa, autista e traduttore personale, villa mozzafiato, viaggi aerei in Argentina e bonus su bonus per obiettivi facilmente raggiungibili. Iturbe era richiesto da mezza Europa: Milan, Fiorentina, Bologna, Genoa, Sampdoria e Verona in Italia. Mentre in Spagna Real Sociedad, Malaga e Celta VIgo. In Germania addirittura il Borussia Dortmund.

15.05 - Questo quanto si legge su alfredopedulla.com, circa il passaggio di Juan Iturbe dalla Roma al Bournemouth:

Una questione di soldi, esclusivamente di soldi. Iturbe ha scelto il Bournemouth perché ha avuto un ritocco enorme rispetto a quanto gli avrebbe garantito il Watford. Il club dei Pozzo avrebbe assicurato circa 1,5 milioni a stagione, più o meno l'ingaggio percepito dalla Roma con l'aggiunta di qualche bonus che gli avrebbe consentito un ulteriore salto di qualità. Il Bournemouth è sceso in campo con una proposta irrinunciabile: base da 2,3 milioni netti più circa 700 mila euro di premi abbastanza semplici da raggiungere (salvezza in Premier e almeno cinque episodi determinanti con Iturbe protagonista tra gol e assist). A quel punto il Watford ha deciso di defilarsi, troppo evidente la differenza. La Roma avrebbe la garanzia di 4 milioni in più per il riscatto, dai 18 del Watford ai 22 del Bournemouth, quindi alla fine è stato un vantaggio anche per il club giallorosso. Ma la scelta diIturbe è stata soprattutto economica, nella speranza ora di rilanciarsi dopo un anno e mezzo da incubo per una gestione della vicenda molto superficiale.

11.15 - Secondo Sky Sport, il rilancio del Bournemouth ha prodotto i suoi frutti e Juan Manuel Iturbe, in giornata, dovrebbe essere la nuova ciliegia del club. Ai giallorossi è stato offerto un diritto di riscatto, del prestito per l'argentino, di 22 milioni di euro. Il Watford non vuole partecipare ad aste. 

La stessa emittente satellitare specifica che il Bournemouth pagherà 2 milioni per il prestito dell'argentino.