Diamo i numeri - Sassuolo-Roma: sempre vincenti al Mapei Stadium con la porta inviolata, 5 gli ex giallorossi

25.10.2016 18:25 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani
Diamo i numeri - Sassuolo-Roma: sempre vincenti al Mapei Stadium con la porta inviolata, 5 gli ex giallorossi

La Serie A torna in campo per la 10^ giornata e la Roma andrà a Reggio Emilia per sfidare il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, domani sera alle 20:45. I giallorossi si presentano alla sfida con 19 punti in 9 giornate, reduci da 5 risultati utili consecutivi (3 vittorie nelle ultime 3 di campionato); solo una vittoria invece nelle ultime 5 partite per i neroverdi che però hanno sempre vinto al Mapei Stadium in questa stagione (il successo di inizio anno con il Pescara è stato revocato dal giudice sportivo).

La Roma ha affrontato il Sassuolo 6 volte nella propria storia vincendo sempre gli scontri in Emilia Romagna: 0-2 nel 2014 (Destro e Bastos), 0-3 nel 2015 (Doumbia, Florenzi e Pjanic) e 0-2 nel febbraio scorso (Salah e El Shaarawy). L'egiziano ex Chelsea è il giocatore giallorosso ad aver segnato più reti agli emiliani, esattamente 3 condite da un assist ai tempi della Fiorentina.

Il miglior marcatore stagionale per la Roma è ovviamente Edin Dzeko, con 8 reti in 9 partite di campionato. Servono due gol al bosniaco nella sfida di domani per eguagliare il record di Batistuta nell'anno dello scudetto (10 nelle prime 10) e arrivare a quota 20 con la maglia giallorossa. I migliori marcatori stagionali per il Sassuolo sono Grégoire Defrel e Domenico Berardi, entrambi a quota 7 e già in rete contro la compagine romanista, ma l'attaccante italiano non sarà della partita per infortunio.

Fra le fila del Sassuolo sono ben 5 i giocatori che hanno militato nella Roma, ovvero Luca Antei, Lorenzo Pellegrini, Luca Mazzitelli, Matteo Politano e Federico Ricci (quest'ultimo in prestito), tutti quanti cresciuti nel settore giovanile del club giallorosso.