Di Marzio: "Accordo trovato con Baba, ecco l'offerta all'Augsburg". Pedullà: "Previsto summit per domani"

05.07.2015 18:53 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com - alfredopedulla.com
Di Marzio: "Accordo trovato con Baba, ecco l'offerta all'Augsburg". Pedullà: "Previsto summit per domani"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gianluca Di Marzio ha parlato dell'offerta della Roma per Baba. Ecco i dettagli riportati da gianlucadimarzio.com.

La Roma questa mattina si è ritrovata per il ritiro, in vista della prossima stagione. Intanto, Walter Sabatini continua a lavorare per rinforzare la rosa giallorossa. Il direttore sportivo ha raggiunto oggi l'accordo con Baba, giocatore dell'Ausburgindividuato come rinforzo per la fascia sinistra. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato dei continui contatti tra la Roma e il club proprietario del cartellino del calciatore: per Baba l'offerta è di un contratto di cinque anni a 2,2 milioni di euro a stagione. Il Chelsea, altra squadra interessata al mancino, aveva offerto al giocatore un contratto da 1,8 milioni di euro e 15 milioni di euro più bonus all'Ausburg. Per lasciar partire il ghanese classe 1994, la società tedesca chiede 25 milioni di euro più bonus e la Roma dovrà ora concentrarsi proprio sull'intesa con il club. Presto ci saranno nuovi contatti, con i giallorossi disposti ad offrire fino ad un massimo di 18 milioni di euro(bonus compresi). In attesa di colmare la distanza sulle cifre con l'Ausburg, è arrivato il 'sì' del giocatore alla proposta di contratto di Sabatini, che ora non si ferma e cerca l'accordo con la società tedesca, che permetta a Baba di iniziare la sua nuova avventura nella capitale.

Ecco l'offerta formulata dalla Roma e svelata dallo stesso portale: 

Dopo aver trovato l'accordo nella giornata di ieri con il giocatore, la Roma torna in pressing per Baba. Azioni decise, di chi ha tutte le intenzioni di portare a termine l'affare in tempi brevi. Dopo l'intesa con il laterale, raggiunta sulla base di 1,5 milioni all'anno più bonus, infatti, il club giallorosso ha infatti presentato un'offerta ufficiale all'Augsbug, proprietario del cartellino del giocatore, di 13 milioni più bonus, una proposta importante. Ora, si attende la risposta del club tedesco. I contatti continuano, l'offerta ufficiale della Roma c'è. Baba sempre di più nel mirino.

Questo quanto si legge su alfredopedulla.com:

Ora il mercato della Roma entra nel vivo. Domani giornata importante per Baba, esterno sinistro classe 1994, ne abbiamo parlato in più occasioni. La Roma spinge: la novità importante è il summit previsto domani in Germania per parlare con i dirigenti dell’Augsburg. E per presentare l'offerta ufficiale: 13 milioni. L'Augsburg ne chiede 20, ma si può trattare aggiungendo i bonus e contando sulla volontà del ragazzo (sotto quest'aspetto non ci sono mai stati problemi). Babaera stato seguito dalla Juve ma soprattutto dal Chelsea, i bianconeri si sarebbero fatti avanti soltanto in caso di cessione di Evra. Ora la Roma spinge, ecco spiegato il summit fissato per domani.