De Sanctis: "Dovevamo essere più lucidi dopo l'espulsione di Armero. Il rigore? Accettiamo il verdetto del campo"

20.12.2014 22:42 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
De Sanctis: "Dovevamo essere più lucidi dopo l'espulsione di Armero. Il rigore? Accettiamo il verdetto del campo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

De Sanctis a Sky a fine partita

"Il Milan ha fatto un'ottima partita, è in un buon momento. Noi dovevamo essere più lucidi dopo l'espuslione di Armero, a quel punto bastava pochissimo per portare a casa il risultato. Il Milan non ha rubato niente, c'è rammarico per non averne approfittato. 36 punti in 16 partite non sono un bottino da poco considerando la Champions e le difficioltà di disponibilità della rosa nei primi mesi. Fare bottino pieno nelle ultime gare casalinghe avrebbe voluto dire essere davanti alla Juve. Ora recuperiamo le energie sperando di essere tutti, anche per l'Europa League. Grazie a Sky e alla casa d'aste per la raccolta fonti si raccoglierà la maglia del migliore in campo e si venderà per beneficienza in favore degli alluvionati di Genova. Partecipate in tanti, è importante per chi ha sofferto e continua a soffrire".

De Sanctis a Mediaset a fine partita

"Il Milan è stato un avversario tosto, ben messo in campo. Il rammarico è quello di non aver approfittato della superiorità numerica. Bastava un pizzico di brillantezza in più per portare a casa un risultato importantissimo. Il camino è ancora lungo e continueremo a lottare. È stato più merito del Milan, organizzato e tosto, non ho visto una squadra in difficoltà in fase difensiva. Peccato, nei minuti finali potevamo fare qualcosa in più. Siamo alla 16^ giornata e la Juve ha tre punti in più: la Roma si sta comportando bene, peccato per le ultime due partite in casa. Il fallo di mano di De Jong? Circostanze che ci possono stare, non voglio parlare degli arbitri. Bisogna avere un atteggiamento costruttivo ed accettare il verdetto del campo".

De Sanctis a Roma TV a fine partita

“L’episodio del rigore non è stato interpretato benissimo dall’arbitro, ma sono cose che succedono e si accettano i verdetti senza ipotesi di complotto, altrimenti facciamo la fine degli altri, che si sentono accerchiati ma in realtà sanno fare questo mestiere molto bene. Il Milan ha fatto una partita ottima ed ordinata, hanno pressato con intensità, è chiaro che in superiorità numerica dovevamo essere più brillanti, si sapeva che i rossoneri si sarebbero difesi. Questi prime partite abbiamo ottenuto risultati importanti, la Champions l’abbiamo onorata, in campionato stiamo lì, poi abbiamo avuto tanti infortuni che hanno condizionato. Nel 2015 vogliamo ottenere qualcosa di importante”.

De Sanctis alla Rai a fine partita

"Il Milan ha fatto una buona partita, noi non siamo stati brillantissimi. Il Milan ha fatto una partita ordinata, peccato solo di non aver approfittato degli ultimi 20 minuti di superiorità numerica. Scudetto? Il campionato è ancora lungo, noi siamo consapevoli della nostra forza. Adesso dobbiamo recuperare le energie e per guardare al futuro con fiducia".