Criscito, solo un gradimento tecnico di Roma e Inter. L'agente: "Chi lo vuole parli con lo Zenit"

17.06.2014 13:36 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: calciomercato.it, tuttomercatoweb.com, Tele Radio Stereo
Criscito, solo un gradimento tecnico di Roma e Inter. L'agente: "Chi lo vuole parli con lo Zenit"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In questi giorni si sta parlando di un interessamento di Roma e Inter per il terzino sinistro Domenico Criscito. Tuttavia, secondo quanto raccolto da calciomecato.it, la situazione è ferma a un semplice gradimento tecnico da parte delle due società. Inoltre Criscito, pur desiderando il ritorno in Italia, non ha mai chiesto apertamente la cessione allo Zenit San Pietroburgo. Se poi in futuro qualche società volesse approfondire il discorso, l'entourage del giocatore ascoleterbbe eventuali offerte.

Andrea D'Amico, il suo agente, ha fatto poi il punto sul futuro del ragazzo per Tuttomercatoweb.com. "Ci sono tante voci su Domenico - spiega D'Amico -, ma non c'è nulla di concreto. Il giocatore ha un contratto con lo Zenit e chi vuole il ragazzo contatterà la società, ma ad oggi non c'è niente".

 

Nel pomeriggio D'Amico è intervenuto anche ai microfoni di Tele Radio Stereo. Ecco le sue parole.

Criscito-Roma: si può fare?
"Ho parlato con Sabatini, anche stamattina. Ma per ora sono solo dei rumors giornalistici, lui ha da fare con le comproprietà e deve risolvere questo. Poi vedremo…"

Quanto può valere Criscito?
"Tra i 12 e i 15 milioni di euro".

Ha il valore di Darmian, quindi…
"Sì, ma ha fatto molto più di Darmian. L’onda emotiva dà valore a Darmian, ma francamente l’età di Domenico e l’esperienza aumentano il suo valore. Ha vinto uno scudetto con lo Zenit, ha giocato Champions ed Europa League: si tende, in Italia, a dimenticare tutto, esperienze e storia dei calciatori. Chi li conosce bene, dà loro il giusto valore".

L’esperienza con Vilas Boas?
"Bene, bene. Tecnico moderno, preparato, gestisce bene l’aspetto psicologico. Ma Mimmo deve tanto a Spalletti".

Criscito ha voglia di tornare in Italia?
"Sono delle riflessioni che un professionista non può fare senza proposte concrete. Non puoi stabilirlo in principio, serve un obiettivo di fronte. Sono dichiarazioni sensibili, sarebbero strumentalizzate".

E’ un giocatore accostato a molte squadre…
"Vuol dire che ha qualità importanti. La sua maggiore qualità è la lettura tattica delle partite, pochi come lui sanno leggere queste situazioni".

Sabatini come sta?
"Lui non sta mai tranquillo! E’ in moto perpetuo. Farà ancora meglio, quest’anno".