Ieri nuovo incontro tra la Roma e Conte. Il tecnico si guarda intorno. Milan su Sarri e Di Francesco. Inter, Marotta: "Noi abbiamo già Spalletti"

29.04.2019 22:20 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Ieri nuovo incontro tra la Roma e Conte. Il tecnico si guarda intorno. Milan su Sarri e Di Francesco. Inter, Marotta: "Noi abbiamo già Spalletti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Due settimane. Questo il tempo che si è preso Conte per accettare la richiesta della Roma. Lo ha detto, come scrive Il Messaggero, nell'ultimo incontro con il CEO giallorosso Guido Fienga. Il tecnico pugliese vuole prima capire quali saranno le panchine che gli verranno proposte. In cima alla lista c'è un voler tornare alla Juventus, poi PSG e Manchester United dando uno sguardo all'estero. 

Come dichiarato a Sky, la Roma è l'unica squadra ad aver fatto una proposta concreta a Conte, finora. Il tecnico è interessato a prescindere dalla qualificazione alla Champions League. Conte vuole guardarsi intorno prima di decidere, aspettando soprattutto il PSG.

Secondo quanto riportato da Evening Standard, il Milan starebbe pensando a Maurizio Sarri come possibile sostituto di Gattuso per la prossima stagione. Il tabloid inglese cita anche la Roma, spiegando come anche i giallorossi seguivano fino a poco tempo fa l'ex Napoli per la panchina, prima di virare poi su Antonio Conte, primo obiettivo per la società giallorossa. L'ostacolo più grande per i rossoneri però resta la volontà di Sarri, il quale negli ultimi giorni ha dichiarato di trovarsi bene in Premier League e sembra intenzionato a proseguire il suo lavoro al Chelsea. Secondo quanto riporta Sport Mediaset, il nuovo nome per la panchina rossonera è Eusebio Di Francesco, ex tecnico della Roma.

Come riportato da Radio Radio, ieri prima di partire da Fiumicino per Torino Antonio Conte ha incontrato i dirigenti della Roma.

Il dirigente dell'Inter Giuseppe Marotta ha chiuso la porta a un nuovo allenatore per la prossima stagione: “Se abbiamo già scelto l’allenatore per il prossimo anno? C’è Spalletti, ha un contratto… siamo sereni”, riporta gianlucadimarzio.com.