COMUNICATO AS ROMA - Vainqueur ceduto al Marsiglia a titolo temporaneo

31.08.2016 23:38 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
COMUNICATO AS ROMA - Vainqueur ceduto al Marsiglia a titolo temporaneo
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Tutti gli aggiornamenti su William Vainqueur, in uscita dalla Roma.

 

23:37 - Ecco il comunicato di asroma.com:

L’AS Roma rende noto di avere sottoscritto, con il club francese Olympique de Marseille, il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore William Vainqueur.

Il giocatore classe 1988 è arrivato a Roma nell'estate del 2015 dalla Dinamo Mosca ed ha esordito in maglia giallorossa il 26 settembre dello stesso anno nella vittoria interna in campionato contro il Carpi per 5-1.

Nella sua esperienza romana il francese ha collezionato 21 presenze, di cui 16 in campionato, 1 in Coppa Italia e 4 in Champions League.

Vainqueur è sceso in campo per l'ultima volta in una gara ufficiale con la maglia della Roma l’8 marzo 2016 allo stadio Santiago Bernabeu nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid, sostituendo all'intervallo Miralem Pjanic.

21:40 - Sky Sport riferisce dello scambio di documenti tra la Roma e il Marsiglia.

20:30 - Secondo quanto fa sapere La Provence, Vainqueur sarà a Marsiglia alle ore 21:30. 

20:18 - Tramite il proprio profilo Twitter, Vainqueur ha dichiarato: "È il momento di partire"

18:38 - Il Marsiglia ha sorpassato il Nizza per Vainqueur: lo rende noto Sky Sport.

17:34 - Secondo quanto fa sapere Angelo Mangiante di Sky Sport, c'è anche il Marsiglia sul centrocampista della Roma.

14:36 - Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano di Sky Sport, William Vainqueur è vicino al Nizza. Il club francese, infatti, è al lavoro per chiudere l'operazione.

08:31 - Come scrive Il Messaggero, la Roma ha trovato un'intesa con il Malaga per la cessione di Vainqueur: prestito oneoso di 700.000 euro e diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Il problema è che l'agente del centrocampista è a Londra per cercare di sistemare il suo assistito.