COMUNICATO AS ROMA - Riscattato Rüdiger dallo Stoccarda per 9 milioni. Ai tedeschi anche una percentuale sulla rivendita

30.05.2016 18:23 di  Alfonso Cerani  Twitter:    vedi letture
Fonte: vfb.de
COMUNICATO AS ROMA - Riscattato Rüdiger dallo Stoccarda per 9 milioni. Ai tedeschi anche una percentuale sulla rivendita

Questo quanto si legge sul sito ufficiale dello Stoccarda: 

La Roma si è avvalsa dall'opzione di riscatto per Antonio Rüdiger. L'accordo tra i club comprende sia una tassa di trasferimento fisso, che pagamenti di bonus variabili e un'ulteriore partecipazione di trasferimento per lo Stoccarda.

Antonio Rüdiger è stato dato in prestito la scorsa estate dallo Stoccarda alla Roma e aveva giocato 66 partite di Bundesliga con la maglia con dello Stoccarda. I migliori auguri a Antonio Rüdiger per il futuro ricco di successo, soprattutto per il prossimo Campionato Europeo in Francia.

UFFICIALE, RISCATTATO RUDIGER DALLO STOCCARDA, VTB.DE

Questo invece il comunicato della Roma:

L’AS Roma ha esercitato in data odierna il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Rudiger.

L’operazione è stata definita a fronte di un corrispettivo fisso di 9 milioni di euro. L’accordo, sottoscritto con il VfB Stuttgart 1893 e.V., prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, pari a 0.5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte del Calciatore.

Il contratto con il giocatore ha durata fino al 30 giugno 2020.

Il nazionale tedesco è arrivato in giallorosso in prestito nella scorsa estate e ha esordito in Serie A contro il Frosinone a Settembre 2015. Nel corso del campionato ha totalizzato 30 presenze, realizzando due reti.

Il 23enne si trova ora in ritiro con la Germania, in vista dei Campionati Europei che si svolgeranno in Francia.