Chievo-Roma - I duelli del match

22.03.2014 17:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Chievo-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Nell'anticipo serale della 29esima giornata, la Roma fa visita al Chievo per proteggere il secondo posto dagli attacchi del Napoli. Il Bentegodi è un campo tradizionalmente ostico per i giallorossi - anche se Totti e compagni quest'anno lo hanno già espugnato contro il Verona - con i gialloblu bisognosi di punti che li allontanino dalla zona retrocessione. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere il match.

FLORENZI/GERVINHO-RUBIN-FREY - Il lavoro degli esterni di attacco sono sempre fondamentali per la buona riuscita delle azioni offensive giallorosse, ma anche per dare equilibrio alla squadra in fase di copertura. Gli strappi improvvisi dell'ivoriano e gli inserimenti del numero 47 potrebbero far pendere in favore della Roma alcune situazioni chiave del match, con i due terzini clivensi che - forti di una discreta esperienza nel nostro campionato - cercheranno di limitarne la pericolosità.

NAINGGOLAN-RIGONI - I centrocampisti di Corini tenteranno di mettere la gara sul piano della fisicità e del dinamismo per sopperire alla differenza di tecnica che sussiste tra le due squadre. Ma il belga non ha nulla da invidiare a nessuno in quanto ad agonismo e forza in mezzo al campo, con l'obiettivo di vincere quanti più scontri possibili nella zona nevralgica del campo.

PALOSCHI-BENATIA/CASTAN - L'attaccante scuola Milan è probabilmente nel suo miglior momento nella stagione, ma davanti a sé troverà quella che fin qui è stata la coppia di difensori centrali più affidabile della Serie A. Il marocchino e il brasiliano dovranno fare molta attenzione all'attaccante gialloblu, capace di punire chiunque gli lasci un minimo di libertà.