Capozucca: "Grande amicizia fra me e Sabatini ma è presto per parlare di Nainggolan"

29.05.2015 10:17 di  Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: Tele Radio Stereo
Capozucca: "Grande amicizia fra me e Sabatini ma è presto per parlare di Nainggolan"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il neo direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, è stato intervistato dall'emittente Tele Radio Stereo per parlare dei giocatori in comproprietà e in prestito fra la Roma e i rossoblu:

Radja Nainggolan è a metà tra il suo Cagliari e la Roma…
“A livello umano il discorso tra me e Sabatini è inattaccabile, è anche sopra l’amicizia. Ma un conto è il rapporto affettivo e un conto quello lavorativo. E’ inutile che parlo di Nainggolan, sono al Cagliari da meno di una settimana e devo ancora coordinarmi con il mio presidente”.

Oltre al destino di Nainggolan ci sono altre posizioni da valutare, Astori e Ibarbo
“Mi sembra un po’ prematuro parlare di loro adesso”.

Sul campionato di Bertolacci, che lei ha portato al Genoa?
“Sono molto contento, fu un desiderio di De Canio che lo aveva avuto al Lecce e poi al Genoa. Ha avuto una grande crescita e chi l’ha plasmato come giocatore è stato l’allenatore, lo ha valorizzato in pieno”.

Ci ha colpito molto una sua dichiarazione a febbraio: “Sabatini è stato molto bravo ad assumersi le responsabilità, anche non sue”
“Non è da tutti mettere la faccia nei momenti difficili. Sabatini non ne aveva bisogno ma ha dimostrato a tutti che prima di essere un direttore sportivo è un uomo. In una piazza difficile come quella di Roma si è assunto responsabilità importanti e, come quando si vince, le responsabilità non sono mai di una persona”.