CAMPIDOGLIO - Frongia: "Porteremo avanti il dialogo". Berdini: "Stadio? Mi auguro si faccia domattina". Baldissoni: "Incontro positivo. Miglioreremo il progetto". VIDEO!

25.11.2016 14:55 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato in Campidoglio Alessandro Carducci
CAMPIDOGLIO - Frongia: "Porteremo avanti il dialogo". Berdini: "Stadio? Mi auguro si faccia domattina". Baldissoni: "Incontro positivo. Miglioreremo il progetto". VIDEO!
Vocegiallorossa.it

Nuovo appuntamento oggi alle 11 in Campidoglio tra la Roma e la Giunta comunale del M5S. L'obiettivo è trovare l'accordo per il progetto del nuovo stadio della Roma di Tor di Valle. Saranno presenti il vicesindaco Frongia e gli assessori ai Trasporti Meleo, all’urbanistica Berdini e il presidente dell’Assemblea capitolina De Vito. Vocegiallorossa.it sarà presente in loco e vi fornirà tutti gli sviluppi in tempo reale. 

 

14:55 - (ANSA) - ROMA, 25 NOV - "È stato uno degli incontri per capire insieme come migliorare il progetto nell'interesse dei cittadini. Ce ne saranno altri per portare avanti il dialogo, vista la complessità dell'intervento". Lo ha dichiarato il vicesindaco di Roma Daniele Frongia al termine dell'incontro di due ore, svoltosi oggi in Campidoglio, con la società giallorossa sul tema del nuovo stadio. "Per lo stadio - ha detto l'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini, anch'egli presente all'incontro - il mio augurio è che si faccia domattina. Stiamo lavorando, mi sembra, bene". Sulla stessa lunghezza d'onda si è detto il dg della Roma Mauro Baldissoni: "È stato un incontro positivo. Stiamo approfondendo il progetto con l'Amministrazione, che lo sta conoscendo sempre di più visto che non lo ha partorito lei. Stiamo valutando tutte le ipotesi e le possibilità di migliorarlo, ma sempre con il punto fermo che dev'essere compatibile con il procedimento in corso e con il progetto emerso in Conferenza di servizi".

13:25  - Queste le parole di Baldissoni: "È un incontro positivo. Ce ne saranno altri. Stiamo approfondendo il progetto con l'Amministrazione comunale lo sta conoscendo sempre di più visto che non l'ha partorito questa Amministrazione. Stiamo valutando quelle che possono essere tutte le possibilità per migliorarlo, ma sempre con un unico punto fermo che sapete debba essere compatibile con il procedimento in corso alla Conferenza dei Servizi". 

13:20 - Incontro concluso. A breve uscira una nota del Comune che lascia trapelare esser stato un incontro positivo. 

11:00 - Fa il suo arrivo il CEO della AS Roma, Mauro Baldissoni insieme a Parnasi e Constata.