Calciomercato Roma - Ipotesi Napoli per il futuro di Lukaku
Mancano solo due partite al termine della stagione e poi si parlerà solo di calciomercato, con la Roma che proverà a rinforzare la sua rosa con la guida di Daniele De Rossi, che avrà un ruolo centrale nella scelta dei calciatori. Per rafforzare il parco giocatore, i giallorossi dovranno però anche cedere i calciatori che non rientrano nei piani dell'allenatore o che il club non può riscattare.
CALCIOMERCATO ROMA, IPOTESI NAPOLI PER LUKAKU - Ormai lo scriviamo da mesi: Romelu Lukaku quasi sicuramente (per non dire sicuramente) lascerà la Capitale, a fine anno. Troppo alta la cifra per il riscatto (circa 40 milioni) e troppo alto l'ingaggio (attualmente di circa 10 milioni lordi ma la Roma non potrebbe più sfruttare il Decreto Crescita) per un calciatore di 31 anni. L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport rivela che il Chelsea potrebbe, quindi, provare a inserire il belga nella trattativa per il centravanti del Napoli, Victor Osimhen, soprattutto qualora dovesse essere Antonio Conte a sedere sulla panchina campana il prossimo anno. La rosea scrive che, al momento, questa è solo una suggestione di calciomercato, che potrebbe però diventare concreta visto l'interesse del Chelsea per l'attaccanti del Napoli.
I NUMERI DI LUKAKU - Il centravanti belga ha segnato 20 gol tra campionato e coppe, conditi da 4 assist. Ha giocato, in totale, 3817 minuti mostrando una buona continuità sul piano fisico, nonostante una flessione di rendimento nella seconda parte della stagione. Lukaku è comunque è il terzo calciatore più impiegato di tutta la rosa, con i soli Cristante e Mancini ad aver giocato più minuti di lui (rispettivamente 4.359 e 3.950 minuti in stagione).