Bologna-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

09.04.2017 09:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Bologna-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Con la Roma fuori dalle Coppe, tutte le energie devono essere rivolte al campionato. C'è un secondo posto da difendere, un secondo posto che significa prendere i tanti soldi della Champions per poter rinforzare la rosa in estate. I giallorossi saranno ospiti del Bologna e Spalletti potrà contare su tutta la rosa, ad eccezione di Florenzi ed Emerson, quest'ultimo alle prese con una tendinite al muscolo retto-femorale sinistro associata a una fascite muscolare. Tra i pali tornerà Szczesny mentre Manolas, Fazio e Rüdiger formeranno il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, De Rossi sembra aver recuperato, con Paredes pronto a prendere il suo posto. Il secondo mediano sarà Strootman con Bruno Peres e Mario Rui sulle fasce. In avanti, spazio al consueto trio Salah, Nainggolan, Dzeko.

BOLOGNA - Viste le non perfette condizioni di Rizzo e Masina, a cui si aggiunge l’assenza di Helander, il tecnico Donadoni dovrà inevitabilmente apportare alcune modifiche al suo undici iniziale. Davanti a Mirante, quindi, agirà una linea a 4 composta da Torosidis, Maietta, Gastaldello e Kraft. La mediana, invece, sarà presumibilmente costituita dal trio formato da  Dzemaili e Pulgar e Nagy. In avanti Krejci appare in vantaggio su Di Francesco per affiancare Verdi e Destro.

Probabili formazioni di Bologna-Roma (domenica ore 15.00, stadio Dall'Ara di Bologna)
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Maietta, Gastaldello, Kraft; Dzemaili, Pulgar, Nagy; Krejci, Destro, Verdi. 
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger, Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Mario Rui; Salah, Nainggolan; Džeko.