Bologna-Roma - I duelli del match

09.04.2017 11:44 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Bologna-Roma - I duelli del match

Sfumato anche l'obiettivo Coppa Italia dopo la mancata rimonta contro la Lazio nella semifinale di ritorno, che ha seguito la prematura eliminazione dall'Europa League per mano del Lione agli ottavi di finale, la Roma di Luciano Spalletti difende il secondo posto dagli assalti del Napoli, distante 4 lunghezze in classifica dai giallorossi con 8 gare ancora da giocare. Avversario di giornata il Bologna di Donadoni, quattordicesimo in classica con la metà esatta dei punti della squadra capitolina, 34.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

SZCZESNY-DESTRO - Nelle ultime ore è trapelata una voce secondo cui Mister Spalletti sarebbe intenzionato a proporre il portiere Alisson tra i pali fino a fine campionato per valutarne le qualità in prospettiva della prossima stagione, nella quale molto difficilmente il polacco verrà confermato nella Capitale. L'estremo difensore di proprietà dell'Arsenal dovrebbe infatti tornare alla casa base a Londra per decidere il proprio futuro con la maglia dei Gunners​, intanto però nel caso in cui venisse schierato da titolare nella gara di Bologna si ritroverà davanti una vecchia conoscenza giallorossa come Mattia Destro, ex con il dente avvelenato che già la scorsa stagione si rese protagonista di un'esultanza smodata in maglia emiliana dopo il gol del pareggio realizzato dal dischetto a una manciata di minuti dalla fine del match.

MARIO RUI-KREJCI - Seconda gara consecutiva dal 1' in campionato per l'esterno ex Empoli che sfrutterà l'infortunio occorso a Emerson Palmieri per guadagnare i gradi di titolare sull'out di sinistra, dove dovrà uscire vincitore da un confronto molto tecnico con il ceco Ladislav Krejci, poco avvezzo alla zona gol ma già autore di 7 assist sui 29 totali realizzati dalla squadra rossoblu. Più accorto in fase difensiva rispetto al brasiliano, Rui dopo l'infortunio patito questo estate che lo ha tenuto sei mesi lontano dai campi da gioco, non è mai riuscito a trovare continuità, per questo il match del Dall'Ara potrebbe essere per lui un bel campo di prova, considerando l'avversario molto dinamico.

SALAH-TOROSIDIS - Quasi un anno e mezzo fa il terzino greco, in maglia giallorossa, provocava il fallo di rigore su Giaccherini trasformato da Destro per il 2-2 con cui il Bologna frenò la corsa della Roma; a due stagioni di distanza invece il laterale basso indossa proprio la maglia rossoblu e proverà a fermare le frecce della formazione di Spalletti, in particolar modo Salah, reduce da una doppietta, seppur inutile ai fini del risultato, nel derby contro la Lazio. Dotato di un altro passo, l'egiziano dovrà ritrovare lo smalto un po' smarrito per tornare a macinare gioco sulla propria corsia di riferimento.