Benatia: "In Italia ero come a casa. Champions? La Roma è molto forte". VIDEO!

05.09.2014 16:26 di  Andrea Fondato   vedi letture
Fonte: Sporteagle.tv - Youtube
Benatia: "In Italia ero come a casa. Champions? La Roma è molto forte". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Mehdi Benatia, ex difensore della Roma ora in forza al Bayern Monaco, ha parlato a Sporteagle.tv della sua nuova avventura in Germania e di quella appena terminata in Italia. Ecco le sue parole.

Che significa essere arrivare qui al Bayern dopo essere stato in Italia all'Udinese e alla Roma?
"Per me è una grande fortuna perchè un club come il Bayern ormai rappresenta il massimo per tutti i giocatori quindi dopo questi quattro anni vissuti alla grande in Italia, sono veramente stato bene lì, oggi inizia una nuova avventura per me e sono molto felice".

Cosa lasci nel campionato italiano e cosa pensi di trovare in quello tedesco?
"Nel campionato italiano lascio tutto perchè stavo molto bene, ero come a casa, quindi lascio tanti compagni e tante cose belle, il campionato italiano è un bel campionato, c'è un livello interessante. Adesso arrivo in Bundesliga e sarà un campionato più veloce, forse anche più difficile, ma arrivo con la consapevolezza di poter fare molto bene".

Champions League: Manchester City, Cska e proprio Roma, che gruppo è?
"Un gruppo molto difficle, è il cosiddetto gruppo della morte, perché ci sono tutte squadre forti, la Roma sarà molto forte, andare a giocare a Mosca non è facile, il City è una delle squadre più forti in questo momento, ma quando vedo questi giocatori e questa squadra c'è tanta qualità".

SPORTEAGLE.TV - MEHDI BENATIA, FC BAYERN MONACO