Baldissoni: "Lette sciocchezze su Pjanic: ecco il documento con cui lui chiede di andare alla Juventus". FOTO!

11.06.2016 10:40 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma Radio
Baldissoni: "Lette sciocchezze su Pjanic: ecco il documento con cui lui chiede di andare alla Juventus". FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il DG Mauro Baldissoni è intervenuto a Roma Radio: "Abbiamo letto sciocchezze sulla vicenda Pjanic, ne abbiamo lette altre in precedenza. Oggi leggiamo di confidenze, smentite dal ragazzo che abbiamo sentito stamattina". 

Baldissoni legge in diretta un documento ufficiale, redatto dal giocatore, in cui Pjanic dichiara di voler sfruttare la clausola rescissoria e di voler essere ceduto alla Juventus.
"Roma, 9/06/2016. Spettabile AS Roma SpA, alla cortese attenzione del direttore generale. Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell’ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportivo, che, nell’occasione, vi comunico essere la Juventus".

"Siamo costretti a leggere documenti ufficiali per smentire sciocchezze, non per difendere noi ma i tifosi della Roma che sentono menzogne ogni giorno. Ho parlato con Pjanic, mi ha detto che non pensa di aver mai scritto una cosa del genere. Ci sono degli accordi contrattuali, è legittimo che qualcuno sia oggetto di una trattativa, è l'attività ordinaria. Il presidente è stato anche accusato di non rispettare la parola, lui non voleva vendere Pjanic. Venire qui a provarlo con della documentazione non è normale. Un giorno dobbiamo smentire la clausola, un altro le notizie false del messaggio di WhatsApp nel quale si diceva che era la Roma a voler cedere Pjanic alla Juventus. Si deve cambiare atteggiamento, non si può vivere in questo clima. Ci sono degli accordi contrattuali e un giocatore può andare via anche a parametro zero e poteva farlo quando è andato in scadenza. Pjanic ha smentito il messaggio e questo non può diventare oggetto di discussione. Bisogna sempre verificare le comunicazioni perché possono essere sciocchezze come in questo caso. La parte inaccettabile è che bisogna portare un documento per dimostrare come sono andate le cose. Pallotta aveva detto di non volere venderlo ma che non dipendeva da noi, perché c'era una clausola. Pjanic va via con la clausola e diventa che Pallotta dice bugie: questo non è normale".