Atalanta-Roma - I duelli del match

20.11.2016 11:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Atalanta-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Archiviata la pausa per le Nazionali, la Roma di Luciano Spalletti si rituffa nel campionato affrontando in trasferta a Bergamo i padroni di casa dell'Atalanta, rivelazione di questa prima parte di stagione, attualmente al quinto posto in coabitazione con la Lazio a quota 22 punti.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

BRUNO PERES-GOMEZ - Sfida ad alta velocità fra le due frecce di Roma e Atalanta: il brasiliano sembra essere il calciatore con le caratteristiche più adatte per contenere le folate dell'argentino, simbolo dell'esaltante stagione della squadra bergamasca con 3 reti e 1 assist, in striscia di due partite consecutive andando a segno. L'ex Torino sarà l'esterno della retroguardia disposta da Spalletti delegato a spingere sulla corsia destra, dando ampiezza alla manovra giallorossa.

DE ROSSI-KESSIÉ - Reduce da due grandi prove con la maglia dell'Italia, il centrocampista di Ostia torna a prendere in mano le redini del centrocampo romanista, di nuovo al top sotto la guida del tecnico di Certaldo; punto di riferimento per i compagni di squadra, sarà come spesso accade lui a dettare i ritmi di gioco, avendo nel bagaglio tecnico sia la soluzione nello stretto che la ricerca della profondità. Di fronte, se riuscirà a recuperare dalle fatiche internazionali con la sua Costa D'Avorio, il jolly Kessié, partito a razzo con 4 reti nelle prime 3 giornate ma che adesso sta vivendo un periodo di appannamento; se in forma i giallorossi dovranno prestare molta attenzione ai suoi inserimenti.

PEROTTI-ZUKANOVIC - Nella gara contro il Bologna, quella precedente alla sosta, l'esterno argentino ha dispensato lezioni di calcio a tutti gli spettatori, deliziando la platea con giocate di fino che hanno prodotto numerosi pericoli alla porta della squadra rossoblu, poi abbattuta dalla tripletta di Salah. Se solo fosse più lucido in fase di finalizzazione saremmo di fronte a un vero e proprio crack, in ogni caso preziosissimo per la squadra romanista che vedrà i propri assalti difesi da un ex giallorosso, il bosniaco Zukanovic, passato ai neroblu la scorsa estate e che fino ad ora non ha sfigurato, contribuendo alla miseria di 2 reti incassate nelle ultime 7 partite.