ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AS Roma vs Ternana Calcio 4-1

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
01.03.2015 16:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AS Roma vs Ternana Calcio 4-1
© foto di Luciano Sacchini

Nella 20ª giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma del tecnico Federico Coppitelli vince per 4-1 contro la Ternana del tecnico Roberto Borrello.
 

TABELLINO

Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Girone C - 20ª Giornata

Domenica 1° Marzo 2015 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomeo" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ternana Calcio 4-1
 

AS ROMA (4-3-3): Bortolameotti; Tofanari (71' Delvecchio), Kastrati (73' Sgambati), Grossi, Pellegrini (62' Ceka); Frattesi (41' D'Alena), Bordin (C) (58' Valeau), Marcucci; Franchi (62' Papavero), Odianose (47' Tumminello), Antonucci.
A disp.: Assi (GK), Costanzo.
All.: Coppitelli.

 

TERNANA CALCIO (3-5-2): Magrini; Boccanera (73' Giardino), Pinzaglia (73' Grottanelli), Casciani; Paolucci (80' Firabbi), Broccatelli (47' Argento), Bellini (C), Picazzini, Massarucci (62' Petroselli); Vittori (62' Giuntini), Polizzi (71' Carissimi).
A disp.: Vitali (GK), Renzi.
All.: Borrello.

 

Arbitro: Sig. Michele Ruggiero di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Gabriele Picini di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Bruno Bertucci di Roma 2.

Marcatori: 3' Grossi (AS Roma), 35' Polizzi (Ternana Calcio), 38' Odianose (AS Roma), 62' D'Alena (AS Roma), 73' Antonucci (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 9-3.

Spettatori: 250 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+5' - Termina a Trigoria. La Roma batte 4-1 la Ternana nella 18ª giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B.

80+4' - Cross dalla destra di Argento per Firabbi che, di testa, non inquadra lo specchio della porta giallorossa.

75' - Tentativo dai 25 metri da parte di Valeau. Il suo sinistro termina alto sopra la traversa.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Papavero serve in area Antonucci che, da buona posizione, trafigge l'estremo difensore avversario Magrini per il 4-1 giallorosso.

71' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Tofanari, entra Delvecchio. Nella Ternana: esce Polizzi, entra Carissimi.

71' - Cross dalla sinistra effettuato da Valeau per Tumminello che, di testa, conclude a rete. Il suo tentativo termina alto sopra la traversa.

62' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Pellegrini e Franchi, entrano Ceka e Papavero. Nella Ternana: escono Vittori e Massarucci, entrano Giuntini e Petroselli.

62' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Meravigliosa conclusione dai 25 metri di D'Alena. Il suo collo esterno destro di infila a mezz'altezza non lascia scampo a Magrini.

58' - Terzo cambio Roma: esce Bordin, entra Valeau.

57' - Pellegrini serve Franchi che, a limite dell'area, tenta un lob. La conclusione del numero 7 giallorosso termina di poco a lato sul secondo palo.

56' - Calcio di punizione dal lato corto dell'area di rigore calciato da Bordin. Il suo destro tagliato è respinto con i pugni da Magrini, il quale subisce anche una carica da un avversario.

51' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra calciato da Bordin, Tumminello conclude di testa al centro area, ma il tentativo termina a lato sul secondo palo.

47' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Odianose, entra Tumminello. Nella Ternana: esce Broccatelli, entra Argento.

43' - Tentativo dalla distanza da parte di Antonucci. Il destro dai 25 matri del numero 11 giallorosso è deviato in corner da un difensore avversario.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Ternana.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Frattesi, entra D'Alena.
 

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sulla Ternana all'intervalo.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Odianose, ben innescato in area, calcia di prima intenzione. Il suo destro ad incrociare a mezz'altezza dal dischetto di rigore trafigge inesorabilmente Magrini per il 2-1 giallorosso.

38' - Corner dalla destra calciato da Marcucci, Pellegrini svetta sul primo palo e spedisce di poco a lato.

37' - Tentativo da parte di Marcucci. Il destro del numero 10 giallorosso è deviato in corner da un difensore rossoverde.

35' - GOL TERNANA! Broccatelli ruba palla a Bordin, forse in maniera fallosa, prima di servire in profondità Polizzi che, approfittando di un'indecisione di Kastrati. trafigge con un preciso destro rasoterra l'estremo difensore Bortolameotti.

31' - Cross dalla sinistra effettuato da Pellegrini, Odianose, dal vertice sinistro dell'area piccola, controlla spalle alla porta e, in rovesciata, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è bloccato sul primo palo da Magrini.

28' - Bellissima palla filtrante di Bordin per Odianose che, a tu per tu con Magrini, approfitta dell'uscita a vuoto del numero 1 rossoverde prima che, di destro, calci a rete. Sulla linea di porta è provvidenziale il salvataggio di Pinzaglia.

21' - Franchi, dopo essere entrato in area sulla destra, elude il diretto marcatore con un doppio passo prima di calciare a rete. Il suo destro termina sull'esterno della rete.

18' - Polizzi, ben innescato sulla destra in area, calcia a rete. Il suo tentativo di controbalzo con il destro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross basso dalla sinistra di Bordin, Frattesi prolunga sul secondo palo e Grossi, di rapina, realizza l'1-0 giallorosso da due passi.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.