ALLIANZ ARENA - Pjanic: "Dobbiamo credere nella nostra forza, bisogna saper difendere". Keita: "Dobbiamo giocare una gara diversa. FOTO! VIDEO!

05.11.2014 08:20 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Monaco di Baviera Alessandro Carducci
ALLIANZ ARENA - Pjanic: "Dobbiamo credere nella nostra forza, bisogna saper difendere". Keita: "Dobbiamo giocare una gara diversa. FOTO! VIDEO!
© foto di Alessandro Carducci

Ecco le parole in conferenza stampa di Miralem Pjanic e Seydou Keita.

A Pjanic: vi sentite in grado di fare il calcio che vuole Garcia?
"Il nostro calcio non lo cambiamo, contro il Napoli non abbiamo potuto dimostrare il nostro gioco. Arrivano momenti in cui affrontiamo un avversario con cui è difficile fare il nostro gioco, abbiamo imparato dalla sconfitta in casa, domani c'è la rivincita. Non succederà quello che è successo all'Olimpico, vogliamo dimostrare che tutta la differenza che c'è stata non è quella vera, dobbiamo credere nella nostra forza, anche se contro il Bayern non l'abbiamo dimostrato e neanche col Napoli. Vogliamo dimostrarlo contro un avversario che è il più forte del nostro girone, hanno un gioco molto buono, hanno un allenatore bravissimo. Vogliamo affrontare questa partita in un'altra maniera, si deve saper difendere".

A Keita: come si ferma Guardiola? Che legame hai con lui?
"C'è un legame molto forte, ha vinto tutto. Difficile parlare di lui, contento di quello che ho passato con lui".

A Pjanic: sei soddisfatto del tuo momento personale?
"E' un momento delicato, tutta la squadra non ha potuto dimostrare la sua forza. Abbiamo perso due volte, tre volte con la Juventus. Posso far meglio, lo so, ma è solo un momento in cui pure il nostro gioco non è al top. Come ho detto, dobbiamo continuare a lavorare, so che ritorneranno le mie qualità".

A Pjanic: quali sono i punti forti del Bayern?
"Robben è molto forte, con poco spazio può decidere la partita, come abbiamo visto all'andata. Ha segnato subito l'1-0, la nostra situazione è più difficile. Dobbiamo avere un altro approccio, iniziare in modo diverso. Non dobbiamo guardare i giocatori, loro hanno giocatori di alto livello, come squadra dobbiamo essere compatti e dargli meno spazio possibile".

A Pjanic: la posizione di trequartista può favorirti?
"La posizione la deciderà il mister, il nostro gioco non deve cambiare. Siamo secondi in campionato e in Champions League, è vero che abbiamo sbagliato due partite, deciderà il mister chi giocherà e dove giocherò. Darò il massimo per la squadra e in momenti più duri dobbiamo essere uniti e lavorare il doppio".

A Keita: può dare qualcosa alla Roma per correggere gli errori dell'Olimpico?
"Sicuramente domani non so se vinceremo, ma la partita sarà molto diversa. Sarà un difficile, ma succede nel calcio, il Bayern ha perso 4-0 col Bayern Monaco. Dobbiamo giocare una gara differente, nel calcio tutto è possibile. Daremo tutto per ottenere un buon risultato, ora siamo secondi, non bisogna cambiare per una sconfitta contro il Bayern. Il Bayern l'anno scorso ha perso col Real Madrid e sta giocando per vincere nuovamente".

A Pjanic: Garcia ti ha chiesto qualcosa di particolare?
"No, niente. Il modulo di gioco è più o meno lo stesso, a centrocampo giriamo. Abbiamo avuto infortuni. L'inizio di campionato è stato intenso, si gioca tanto. Non c'è nulla di nuovo per me, provo a  giocare tanti palloni per mettermi in fiducia, ma il mio gioco non è cambiato. Provo a mettermi in fiducia il più velocemente possibile, toccando i palloni, provando a far giocare gli altri. Spero di poter aiutare sempre la mia squadra, farò il massimo sul campo. Non è il momento di mollare, dobbiamo continuare. Domani è una gara molto importante, è una partita contro la favorita, la nostra squadra vuole dare una risposta. Affrontiamo questa partita con voglia e determinazione e dobbiamo farlo per i tifosi".

Pjanic: "Conosciamo la nostra forza e vogliamo dimostrarlo, non so se rivincita sia la parola giusta. Vogliamo mostrare un altro risultato, quello che è successo a Roma non è il nostro vero volto. All'andata tutto è andato male, ci sono giornate come quelle in cui non funziona nulla. Vogliamo dare una buona prestazione, il meglio che abbiamo e cercare di ottenere un risultato positivo".

A Pjanic: cosa ha tolto alla squadra il 7-1?
"Sicuramente non ha fatto bene, un risultato pesante che non ci aspettavamo. Ora dobbiamo andare avanti, dimenticare la partita il più velocemente possibile e raccogliere risultati per avere fiducia. La squadra ha giocato in modo fantastico, un calcio fluido, veloce, abbiamo fatto gol velocemente, dobbiamo ritrovare tutto quello, la nostra forza, il gruppo deve essere impegnato e consapevole del fatto che chiunque gioca va bene. Dobbiamo andare avanti e dimostrare che è stato un incidente".

A Pjanic: c'è preoccupazione di rimediare un'altra figuraccia?
"No, paura no. La differenza dell'andata non è la vera differenza che c'è tra Bayern e Roma. Il Bayern è abituato a essere almeno in semifinale, una squadra che gioca ogni anno in un modo molto forte, una squadra e un gruppo eccezionale. Ci aspetta una grande partita. Sappiamo che questa squadra ha dei difetti di cui possiamo approfittare, ci prepariamo bene per provare a fare risultato".

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci