Alberto De Rossi: "Vittoria importante, a volte ci è mancato l'ultimo passaggio. Ci stiamo scrollando di dosso certe paure"

04.03.2016 14:15 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV
Alberto De Rossi: "Vittoria importante, a volte ci è mancato l'ultimo passaggio. Ci stiamo scrollando di dosso certe paure"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Queste le dichiarazioni del tecnico della Primavera Alberto De Rossi, rilasciate ai microfoni di Roma TV dopo la partita contro il Palermo: "Vittoria meritata? Credo di sì. i ragazzi hanno gestito la gara per larghi tratti. È normale che fosse una partita in bilico. Il Palermo era seconda in classifica, siamo contenti e sarà molto importante questa vittoria. È mancata la precisione? Sì, ci è mancato l'ultimo passaggio nonostante avessimo creato molte occasioni. È chiaro che quando la partita è in bilico la pressione si alza, questo è l'unico aspetto negativo. De Santis al centro? De Santis ha fatto tutti i ruoli del reparto difensivo. Chiaramente da quella parte ci vuole un giocatore dal piede giusto. Ha sofferto molto soprattutto quando andavamo sul lato sinistro.

È chiaro che con Anocic e Pellegrini fuori abbiamo sofferto, ma nonostante tutto siamo stati sempre in gara. La gara di Parigi? È importantissima. Ci crea emozioni importanti e ci porta indietro allo scorso anno. Dobbiamo però guardare alla partita. Sarebbe importante rientrare tra le prime quattro in Europa. Intanto godiamoci la vittoria odierna. Meglio giocare in trasferta? Preferisco che le prestazioni siano come quelle di oggi. Vedo che i ragazzi si stanno scrollando di dosso certe paure. A me interessi che si crei questa chimica tra i ragazzi e questo è successo. Questo è stato il sorteggio e ormai siamo abituati a giocare fuori casa".