Alberto De Rossi: "Momento più alto della mia carriera. Ringrazio la Roma per tutto"

23.02.2015 12:58 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma Radio
Alberto De Rossi: "Momento più alto della mia carriera. Ringrazio la Roma per tutto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

L’allenatore della Roma Primavera Alberto De Rossi, alla vigilia degli ottavi di finale della UEFA Youth League contro l’Ajax, è stato intervistato da Roma Radio. Queste le sue dichiarazioni:

Domani c'è l’Ajax, è un modello da seguire?
"Noi ci teniamo il nostro perché i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La cosa che mi viene subito agli occhi è quello di andare a vedere il centro sportivo dell’Ajax, oltre alla loro metodologia".

Che tipo di competizione è?
"Un'esperienza fantastica. Andando avanti con la competizione le responsabilità aumentano. Bisogna che i ragazzi capiscano quanto sia importante per tutta la società passare il turno".

Il suo vero lavoro è quello di creare materiale per la prima squadra. Che momento è per la sua carriera?
"Penso che davanti ho tanti anni di carriera, ma forse questo è il momento più alto della mia carriera. C’è tendenza di tirare fuori i giocatori, sono emozioni eterne e personali. C’era Roma TV a riprendere l’emozioni di quando ho visto Verde con la prima squadra. La cosa principale è quella, a livello personale non posso che ringraziare la Roma: il Vietnam, il Sudafrica, l’America, La Youth League: momenti importanti".

Cosa le piacerebbe vedere domani in campo?
"È stata sottovalutata la Viareggio Cup. Tante cose abbiamo avuto contro: la lontananza, 3 partite su 5 in un campo impraticabile. Avrei acceso il registratore per farvi sentire quello che si dicevano i ragazzi nel pregara. È stato bellissimo, si ripetevano che l’acqua non doveva fermarli. Un riscaldamento emozionante. Come hanno partecipato alla gara, nonostante il 4-0, in maniera eccellente. Domani potremmo fare una grande partita".