Verona-Roma - Le pagelle

22.08.2015 20:08 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Verona-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5: salva il salvabile e a inizio ripresa mura prima su Hallfredsson e subito dopo su Gomez. Una piovra.

Florenzi 6.5: primo tempo da incubo per il calciatore di Vitinia. Lui fatica a prendere le misure ai suoi avversari e il Verona ne approfitta per attaccare in massa dalla sua parte. Vero è, però, che spesso i giallorossi non lo supportano e Florenzi viene spesso a trovarsi uno contro due. Nella ripresa il Verona spinge un pochino meno dalla sua parte e dai suoi piedi arriva il gol del pareggio.

Manolas 6.5: perfetto per tutto l'incontro, ad eccezione di un leziosismo che, a inizio ripresa, stava costando caro alla Roma.

Castán 6: torna ufficialmente in campo e deve subito affrontare un cliente scomodo come Toni. Se la cava bene.

Torosidis 5: lascia da solo Jankovic in occasione del gol del Verona.

Pjanić 6: primo tempo quasi anonimo per l'ex Lione che, nella ripresa, sfiora per due volte il gol, prima con un tiro dalla distanza che liscia il palo e poi con un sinistro di controbalzo che costringe Rafael agli straordinari.

De Rossi 6: nel primo tempo salva un gol fatto, colpendo di testa sulla linea di porta e spazzando via il pallone. Dal 20'st Keita 6: una leggera distrazione in una zona dove non si dovrebbe perdere il pallone.

Nainggolan 5.5: dopo un lento inizio cresce alla distanza e, nel finale, sfiora il gol.

Salah 5.5: un paio di buone accelerazioni e poco più. Dal 20'st Falque 6: entra, si allarga sulla sinistra e tenta subito un cross per Dzeko. Quello che avrebbe dovuto fare fin dall'inizio se avesse giocato titolare.

Dzeko 6.5: di cross non se vedono e l'ex City fa il possibile. Suoi quasi tutti i rinvii di Szczesny, bravissimo a fare da sponda per i suoi compagni, arretra alla Totti per prendere il pallone. Tenta un paio di conclusioni in porta ma non va. Buon esordio.

Gervinho 5.5: viene schierato a sorpresa al posto di Iago Falque, , facendosi notare solo per un tiro alto nel primo tempo e per un buona palla messa in area, a inizio ripresa. Dal 37'st Ibarbo sv.

Garcia 5: quando tutti davano Iago Falque in campo, lui sorprende tutti e schiera invece Gervinho. Sorprende la scelta di scegliere due giocatori così veloci, come l'ivoriano e Salah, contro una squadra che ha cercato in tutti i modi di chiudere gli spazi alla Roma. Inoltre, Iago Falque avrebbe garantito un buon numero di cross per Dzeko, al contrario dei due velocisti, in più avendo due terzini non di ruolo come Florenzi, a destra, e Torosidis, a sinistra.