Verona-Roma - Le pagelle

22.02.2015 17:07 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Verona-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Image photo agency

De Sanctis 6: gestisce bene l'ordinaria amministrazione. Incolpevole sul gol.

Florenzi 6: schierato al posto di Torosidis, gli deve lasciare il posto dopo appena 39 minuti per un problema fisico. Lascia saltare Jankovic in occasione del gol ma è incolpevole perché avvertiva dolore e poco dopo è stato costretto a lasciare il campo. Dal 39'pt Torosidis 6.5: spinge poco ma si immola nella ripresa salvando il risultando e parando con il corpo i tentativi del Verona. Eroe.

Manolas 6: nel primo tempo abbatte un paio di avversari senza farsi fischiare fallo. Con Astori riesce a tenere a fatica la linea difensiva.

Astori 5.5: fa a sportellate con Toni per tutta la partita e l'ex centravanti giallorosso non è un cliente facile.

Cole 5.5: spinge più del solito ma non riesce a trovare il varco giusto. A volte in difficoltà nella fase difensiva.

Pjanic 5: non si può dire che non si impegni perché in fase difensiva è diligente e segue l'avversario. Da lui però ci si aspetta l'illuminazione, la giocata vincente ma anche oggi non riesce a incidere. Dal 37'st Verde sv.

Keita 6: dà istruzioni alla difesa, cerca di mantenere a galla la barca ma più di una volta, assieme a Nainggolan, ha il pallone tra i piedi e non sa a chi darlo. Tutti fermi, tutti.

Nainggolan 6: sembrava passare un periodo di appannamento fisico (e sarebbe anche naturale) ma oggi, come al solito, ha corso per quattro. Recupera il pallone e fa ripartire l'azione. Nel primo tempo la squadra va bene ma nella ripresa, quando il fiato viene meno, non trova quasi mai un compagno libero e tenta spesso il tiro da fuori.

Ljajic 6: nel primo tempo è l'arma in più della Roma. Inventa subito un'occasione che Gervinho non coglie, tenta il tiro da buona posizione ma la piazza centralmente. Calcia con potenza e maestria una punizione dalla distanza e fa tremare la traversa. Nella ripresa si ferma, così come tutti gli altri.

Totti 6: ha il merito di sbloccare la gara con un tiro dalla distanza. Nella ripresa, lascia spazio a Doumbia. Dal 21'st Doumbia 5.5: l'ex Cska deve ancora capire i movimenti che gli chiede il tecnico e la sua condizione fisica certamente non o aiuta.

Gervinho 5: ha subito una buona occasione ma non controlla il pallone. Combina ben poco in avanti, nonostante qualche buona iniziativa nella prima frazione di gioco.

Garcia 4: qualunque sia il problema di questa squadra, il tecnico non riesce a trovare la soluzione perché la Roma mostra le stesse difficoltà da più di un mese ormai.