Verona-Roma - Le pagelle

26.01.2014 14:33 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Verona-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

De Sanctis 6: il Verona non combina moltissimo e lui sul gol non può nulla.
Maicon 6.5: pochi spunti nel primo tempo mentre, nella ripresa, impensierisce il Verona in più di un'occasione.
Benatia 7: ennesima ottima prestazione per l'ex centrale dell'Udinese, divenuto tra i centrali più forti e continui del campionato. Argina Toni con una facilità disarmante.
Castan 5.5: si addormenta in occasione del gol del Verona, perdendo ingenuamente palla nei pressi dell'area romanista. Nel finale sfiora il gol di testa.
Torosidis 6: partita ordinata per il terzino greco, preferito ancora una volta a Dodò. Non concede quasi nulla in difesa, tentando qualche sortita in avanti. Guadagna il rigore che Totti realizzerà chiudendo la partita.
Nainggolan 6: meno propositivo rispetto alle precedenti apparizioni. Si fa ammonire e salterà la prossima partita. Dal 14'st Pjanic 6.5: dà qualità a una Roma che, fino a quel momento, aveva difettato in precisione nell'ultimo passaggio.
De Rossi 6.5: si posiziona come ultimo baluardo davanti alla difesa e svolge egregiamente il suo lavoro.

Con l'assenza di Pjanic, prova lui a impostare la manovra ma non è molto preciso.
Strootman 6.5: prende subito due calci ben assestati ma non si scompone e termina la partita con un'ottima prestazione.
Gervinho 7.5: inizia con un pressing a tutto campo. È instancabile. A fine primo tempo, prende palla sulla trequarti, parte in progessione, entra in area, elude l'intervento di alcuni avversari e serve un pallone perfetto per il gol di Ljajic. Nella ripresa con caparbietà inventa il gol che sblocca la gara e fa volare in classifica la Roma. Quando è in giornata è imprendibile.
Destro 6: stavolta non arriva il gol, nonostante un paio di palloni interessanti avuti nel primo tempo. Dal 30'st Totti 6.5: realizza il rigore che chiude l'incontro con precisione millimetrica. Entra in campo nel momento in cui la Roma ha bisogno di gestire la gara e svolge il compito alla perfezione.
Ljajic 6.5: inizialmente un pochino impreciso ma la determinazione è quella giusta ed è lui a sbloccare la gara, sfruttando una grande giocata di Gervinho. Dal 18'st Florenzi 6: entra in campo per dare corsa e polmoni alla squadra, nel momento più delicato.