Udinese-Roma - Le pagelle

06.01.2015 14:45 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Udinese-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

De Sanctis 6: l'Udinese fa ben poco e lui esegue l'ordinaria amministrazione.

Maicon 6: nel primo tempo spinge sulla destra per poi calare sul piano fisico nella ripresa. Dal 21'st Torosidis 6: sv.

Manolas 6.5: l'Udinese combina ben poco ma il greco gioca bene ed è preciso e puntuale nelle chiusure

Astori 7: vince il ballottaggio con Yanga-Mbiwa e segna il gol decisivo che regala i tre punti alla Roma.

Cholevas 6: ormai ha scavalcato definitivamente Cole nelle gerarchie di Garcia. Difende con caparbietà la sua fascia di competenza ma evita di spingere in avanti.

Pjanic 6.5: si muove con eleganza per tutta la fascia centrale del campo e duetta con Strootman come ai bei tempi dello scorso anno.

De Rossi 7: quando ha giocato male è stato giustamente criticato ma, allo stesso modo, bisogna riconoscere come oggi abbia disputato un'ottima gara, risultando decisivo in un paio di occasioni nel primo tempo.

Strootman 6.5: torna titolare e gioca tutti i novanta minuti. In netta crescita rispetto alle ultime prestazioni, ha solamente bisogno di giocare per tornare lo splendido calciatore ammirato lo scorso anno.

Iturbe 6.5: gli servirebbe un gol per trovare fiducia. L'impegno è sempre massimo e anche oggi l'ex Verona ha cercato di sbloccarsi in tutti i modi, andando anche vicino al gol nel secondo tempo. Veloce e frizzante, ha creato parecchi grattacapi alla difesa friulana.

Totti 6: qualche problema fisico per il Capitano giallorosso nelle ultime settimane. Il numero dieci giallorosso non ha giocato la sua miglior partita e, anche in vista del derby, è stato sostituito a metà ripresa da Florenzi. Dal 21'st Florenzi: sv

Ljajic 5.5: leggermente in calo rispetto alle ultime prestazioni ma ora ciò che conta è conoscere l'entità dell'infortunio che l'ha costretto a uscire sul finire della ripresa. Dal 37' st Emanuelson sv.