Torino-Roma - Le pagelle

12.04.2015 17:17 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Torino-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

De Sanctis 6: gestisce solo l'ordinaria amministrazione perché il Torino crea pochi pericoli.

Florenzi 7: il migliore in campo per la Roma. Gioca da terzino e lo fa bene, spingendo costantemente e realizzando il rigore del momentaneo vantaggio giallorosso. Suo l'assist per Ibarbo che, di testa, si divora il gol del vantaggio ed è sempre lui a sfiorare il gol con una rasoiata nel finale.

Manolas 6.5: non sbaglia praticamente nulla e dà sicurezza all'intero reparto.

Astori 5.5: una sbavatura nel primo tempo ma, soprattutto, una dormita decisiva in occasione del pareggio del Torino.

Cholevas 5: ha sulla coscienza il pareggio granata, non credendo che Bruno Peres potesse tenere in campo la palla.

Pjanic 5.5: meglio nel primo tempo, quando con Iturbe costruisce tra le migliori azioni della partita. Si spegne lentamente. Dal 38'st Uçan sv.

De Rossi 6: sta finalmente riprendendo l'antica abitudine di tentare qualche inserimento in avanti. Conquista così il rigore del momentaneo vantaggio giallorosso.

Nainggolan 6.5: randella e orchestra, si inserisce in avanti e lotta all'ultimo pallone. Tenta più volte la conclusione dalla distanza ma Padelli gli nega il gol.

Iturbe 6: prova anche lui a trafiggere Padelli dalla distanza ma il portiere granata si oppone con determinazione.

Ljajic 5.5: non è un periodo brillante per l'ex viola che, nella ripresa, ha una buona occasione ma la difesa del Torino riesce a salvare. Dal 30'st Doumbia sv.

Ibarbo 5.5: è suo il primo guizzo della partita. Dà l'impressione di poter far male al Torino ogni volta che parte in progressione ma ancora va a strappi e non dà continuità alla sua prestazione. Nella ripresa si divora di testa il gol del 2-1. Dal 37'st Yanga-Mbiwa sv.

Garcia 6: dopo un primo tempo soporifero la Roma si sveglia nella ripresa. I giallorossi sono in ripresa e avrebbero meritato la vittoria ma occorre più cinismo sotto porta.